Tennis

Sinner dice basta al tennis, ne ha le scatole piene: l’annuncio

sinner sci annuncio
L'annuncio di Sinner (www.sport.loenardo.it - X jannik sinner files)

Jannik Sinner è un giocatore di tennis straordinario, anche se recentemente ha ammesso di sentire la mancanza di qualcos’altro.

Jannik Sinner è un giocatore di tennis straordinario, che ha dimostrato fino a questo momento nel corso della sua carriera di essere davvero un fuoriclasse unico nel suo genere.

Soltanto Carlos Alcaraz riesce a contrastarlo abitualmente. Nel corso dell’edizione 2026 dell’Australian Open è arrivato un risultato che chiaramente non soddisfa le aspettative del giocatore numero due al mondo, considerando che è stato eliminato in semifinale dal fuoriclasse veterano Novak Djokovic.

Ad ogni modo, questa delusione non significa affatto che la stagione sia completamente in salita e in nessun modo sia possibile invertire la rotta negativa avviatasi a Melbourne. Comunque, tralasciando il tennis, Sinner ha ammesso di sentire la mancanza di tutto un altro sport, che lo ha accompagnato spesso nel corso della sua vita prima di impugnare una racchetta in mano.

Sinner dice basta, ne sente la mancanza: di cosa si tratta

Jannik Sinner è stato recentemente intervistato da Vogue, in occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina, e ha ammesso che sente una certa mancanza degli sci da quando gioca costantemente a tennis, essendo un atleta professionista fra i più talentuosi in assoluto e trovandosi al vertice della classifica mondiale appena dietro a Carlos Alcaraz. Rivela che non usa gli sci come accadeva qualche anno fa, anche perché potrebbe essere rischioso e mettere a repentaglio la sua attività agonistica attuale.

sinner sci annuncio

A Sinner manca lo sci (www.sport.leonardo.it – X jannik sinner files)

E infatti, sente non poco la mancanza a causa di questa particolare rinuncia. Ha iniziato spiegando le differenze tra sci e tennis, ammettendo che nel secondo sport il vantaggio principale è che sei sempre a conoscenza del punteggio e del fatto che è possibile vincere delle partite pur giocando all’80% delle tue possibilità: “Nello sci non è affatto così. Parti e basta, e non hai idea finché non è finita. C’è questa pressione che si è trasformata soprattutto anche in dubbi. Per questo mi piaceva un po’ meno la parte competitiva. Ma mi manca andare veloce”.

Jannik Sinner ammette dunque che sente effettivamente la mancanza degli sci, della velocità di percorrenza sulla neve che questo sport permette di sostenere a chi lo pratica. Tuttavia, ricorda anche i lati negativi dello sci agonistico, e non rimpiange affatto la scelta di diventare uno dei tennisti più forti al mondo e dedicare anima e corpo alla disciplina nella quale non vede l’ora di rilanciarsi dopo la delusione dell’Australian Open.

Change privacy settings
×