Formula 1

Incidente in F1, poteva finire in tragedia: dramma scampato

Incidente in pista
Il pilota ha rischiato la vita - www.Sport.Leonardo.it

Preoccupazione per i piloti di Formula 1 in questi mesi prima della stagione. Dopo il membro del team Red Bull, un altro pilota italiano di rilievo si trova in una situazione folle. 

Non sarà una sorpresa sapere che uno sport come la Formula 1 espone al rischio mai del tutto rimosso di fare un incidente, un’eventualità che le persone, nella vita di tutti i giorni, temono enormemente ma che per un pilota professionista si può considerare un banale intoppo, un po’ come inciampare mentre si gioca a calcio o striarsi un muscolo mentre si alzano dei pesi in palestra.

Non siamo più nei letali anni 70 dove, come si vede nel film Rush, questi atleti coraggiosi salivano nelle monoposto senza alcuna garanzia di scendere illesi, a fine gara e i rischi erano enormi. Ad oggi, le monoposto sono molto più sicure e i tanti casi di incidenti anche ad alte velocità che hanno visto i piloti cavarsela con qualche livido e niente di più lo dimostrano, per fortuna.

Quello a cui i piloti possono andare incontro nel peggiore dei casi è un incidente fuori dal tracciato, nella vita di tutti i giorni. Anche un atleta provetto ed abituato a condurre le auto più veloci e difficili da portare del mondo può infatti perdere il controllo della sua auto privata e farsi molto male. E in quel caso, senza HALO, casco o barriere di sicurezza, il rischio di una grave lesione è enorme.

Antonelli, incidente fuori dalla pista: le condizioni dell’italiano

Dopo l’incidente di Isack Hadjar, avvenuto durante i collaudi stagionali della RB22, un altro pilota è rimasto coinvolto in un incidente. Si tratta proprio del nostro Kimi Antonelli che, però, ha avuto questa brutta esperienza fuori dalla pista. Il ragazzo infatti per cause ancora non accertate è andato a sbattere con la sua vettura personale vicino la sua abitazione.

Antonelli Andrea Kimi

Antonelli, brutto incidente! (Reddit.com) – www.Sport.Leonardo.it

L’atleta si trovava da solo, nella nottata del fine settimana, a San Marino quando ha perso il controllo dell’auto rimanendo coinvolto in un incidente stradale. Kimi è fortunatamente illeso e non ci sono altre vetture coinvolte nello schianto, il che porta chiedersi che cosa possa essere successo. Ma pare che le autorità non abbiano aperto un’indagine, segno che potrebbe entrarci una banale distrazione, la maggiore causa di incidenti stradali di questo tipo.

Solo un grande spavento per il pilota che, per fortuna, non si è fatto niente. Kimi sarà in Bahrein regolarmente, con la squadra, forse anche con un Toto Wolff pronto a rimproverarlo in modo paterno per l’accaduto come nel suo stile. Magari, parlando alla stampa, l’italiano saprà dirci che cosa è accaduto, visto che la stampa è stata davvero povera di informazioni su questo episodio che ha fatto rizzare i capelli in testa a tanti fans.

Change privacy settings
×