Carlos Alcaraz sembra avere l’Australian Open in pugno, o almeno così pensa qualcuno in maniera particolare.
Carlos Alcaraz si prepara alla finale dell’Australian Open, dopo aver battuto Alexander Zverev in una partita lunga e intensa. L’attuale numero uno del mondo è un giocatore straordinario, che pure in un match tesissimo e pieno di insidie, dove a un certo punto sembrava addirittura rischiare di essere eliminato dal tennista tedesco.
Così non è stato, perché la sua tenacia e la sua forza mentale hanno fatto a dir poco la differenza. Adesso che è arrivato in finale, però, qualcuno pare essere sicuro che l’Australian Open finirà nelle sue mani.
Si tratta di qualcosa di sorprendente, perché manca ancora un match prima della fine del primo Slam della stagione, tuttavia chi ha rilasciato certe dichiarazioni ne è a dir poco sicuro. Non ci resta altro da fare che cercare di capire perché è stato lanciato un verdetto del genere e da chi.
Australian Open, Alcaraz ha già vinto: verdetto a sorpresa
Ancora una volta, Nick Kyrgios ha dimostrato la sua avversità nei confronti di Jannik Sinner, facendo chiaramente il tifo per Carlos Alcaraz. Come riportato da The Age, dopo la vittoria contro Corentin Moutet Kyrgios ha incontrato Alcaraz e gli ha detto esplicitamente che “sei il mio giocatore preferito. Devi vincere il torneo, così potremo fare festa tutta la notte. Organizzo io la festa”.

Alcaraz, Kyrgios lo sostiene con tutto se stesso (www.sport.leonardo.it – X Set Tenis)
Queste dichiarazioni sembrano portare fortuna ad Alcaraz, che ha già raggiunto la finale dell’Australian Open dopo aver portato avanti una sfida lunga, intensa e decisiva per il raggiungimento della finale anche nel solo Slam in cui non era riuscito a giungere all’atto finale. Comunque, questo non significa che abbia già la vittoria in pugno. Lui che ha vinto molte partite, ma anche perse altrettante, sa bene che quello che l oaspetta sarà un match tutt’altro che scontato da portare a termine in maniera soddisfacente e vittoriosa.
Non resta altro da fare che aspettare di vedere cosa potrà accadere nelle prossime ore e scoprire se sarà sufficiente l’auspicio di Kyrgios per spingere il campione spagnolo a battere qualunque giocatore sia dall’altra parte del campo in vista della finale, anche se non c’è dubbio che l’attuale numero uno della classifica ATP non si fa particolari illusioni a riguardo: sarà molto più di una sfida al cardiopalma e complicata da pronosticare, contro chiunque sarà, per quanto riguarda la finalissima dell’Australian Open 2026.








