Uno degli obiettivi di mercato della Juventus per il prossimo anno è, senza dubbio, Sandro Tonali. Ecco il suo messaggio rivolto a Luciano Spalletti.
La brutta prestazione della Juventus in CL contro il Galatasaray nell’andata dei playoff di Champions League ha fatto ancora più luce sulle lacune tecniche dei bianconeri in diverse zone del campo. Spalletti non è certamente soddisfatto della rosa a sua disposizione e in futuro vorrebbe avere maggiore libertà d’azione – nel caso in cui dovesse essere riconfermato in panchina – sulle scelte di mercato.
Non è un mistero che il tecnico di Certaldo sia alla ricerca di centrocampisti maggiormente tecnici e moderni. E uno di questi, senza ombra di dubbio, risponde al nome di Sandro Tonali. L’ex Milan gioca in Premier League con la maglia del Newcastle ed è legato al club inglese da un contratto fino al 30 giugno del 2029.
Il club inglese non ha alcuna intenzione di privarsi del centrocampista ex Milan e farà di tutto per rifiutare le varie offerte di mercato. Spalletti e la Juventus, però, proveranno un affondo importante la prossima estate per arrivare al forte centrocampista azzurro.
Il messaggio lanciato da Sandro Tonali a Spalletti e alla Juventus
Sandro Tonali è uno dei punti fermi del Newcastle di Eddie Howe. E lo ha dimostrato anche in occasione dell’ultima sfida dei Magpies nella difficile trasferta di FA Cup sul campo dell’Aston Villa, terzo in classifica in Premier. Il Newcastle nel quarto turno della coppa nazionale è riuscito a imporsi con il punteggio di 1-3, anche per merito di una prestazione eccezionale di Sandro Tonali. Il centrocampista della nazionale, infatti, è andato a segno con una straordinaria doppietta e ha fornito una prestazione eccellente in mezzo al campo.

Sandro Tonali e la grande prestazione in FA Cup con la maglia del Newcastle – www.sport.leonardo.it (Instagram Sandro Tonali)
Queste le parole di Sandro Tonali subito dopo la super prestazione in FA Cup contro l’Aston Villa: “Dopo il secondo gol sono andato da Eddie perché nell’ultima settimana si è parlato molto del nostro rapporto. Lavoro ogni giorno con il mister e lui lavora ogni giorno con me. Il nostro rapporto è perfetto, non è incrinato. Cerchiamo di fare il massimo per questa squadra“.
L’azzurro ha aggiunto: “Per me è molto importante, sono i primi due gol della stagione, ho cominciato un po’ tardi a farlo. Ma ogni volta che segni, la giornata cambia. Sono felice perché ci provavo da due mesi“.
Parole che evidenziamo la volontà attuale di Sandro Tonali di proseguire la sua esperienza in Premier League con la maglia del Newcastle anche nella prossima stagione. Ma si sa, le strade del calciomercato sono infinite. La Juventus, quindi, non mollerà certamente la presa e proverà a convincere l’ex centrocampista del Milan a trasferirsi nuovamente in Serie A. Spalletti lo aspetterebbe, infatti, a braccia aperte.








