Tennis

Sinner sempre peggio, non bastava Alcaraz: altro sorpasso in arrivo

Sinner Jannik ATP
Sinner, è stato umiliato (janniksin Instagram) - www.Sport.Leonardo.it

Gli esperti non hanno dubbi, Jannik Sinner in caduta libera: dopo essere stato superato nettamente da Carlos Alcaraz, si becca anche questo smacco profondo. 

La carriera di Jannik Sinner entra in quella che forse, dopo il caso Clostebol, è la sua crisi più profonda e radicata. Dopo la sconfitta con Novak Djokovic che gli è costata la finale all’Australian Open, un torneo che Sinner ha più volte dimostrato di poter dominare con la massima serenità, l’atleta italiano si trova con la matematica certezza di vedere infranto il suo record di permanenza al primo posto della graduatoria ATP proprio dal rivale Carlos Alcaraz: un bello smacco.

Non è però finita perché dopo le dichiarazioni al vetriolo di Carlos Alcaraz che sfidava direttamente Sinner affermando che: “Quando gioca lui, sono più stimolato ad arrivare in finale, Sinner ha dovuto lasciare anzitempo anche la competizione di Doha 500, vedendosi buttare fuori a sorpresa dal tennista ceco Jakub Mensi, in grado di eliminarlo dopo una prestazione senza sbavature o quasi.

Insomma, un momento davvero buio che non porta che ad un’ulteriore perdita di punti nel Ranking ATP. Ma non è tutto perché come ammonivano già in passato diversi esperti e come ora Roger Federer, uno dei più grandi di sempre, ricorda ancora una volta, per Sinner il rivale più pericoloso non è quello del presente. Ma un giovane che in futuro, potrebbe dargli estremo filo da torcere.

Allarme rosso per Sinner: il suo rivale è pronto a batterlo

Il tennista brasiliano Joao Fonseca viene visto da molti come il degno rivale di Alcaraz e Sinner, un uomo che tra qualche anno, nonostante la giovane età, potrebbe già avere la potenza, l’esplosività e sopratutto l’età dalla sua parte in una sfida contro i due atleti, sia l’italiano, sia lo spagnolo. Una vera e propria bomba ad orologeria pronta a scoppiare da un momento all’altro.

Fonseca che bomba

Fonseca pronto al sorpasso (Joaoffonseca Instagram) – www.Sport.Leonardo.it

Secondo Federer che è stato spesso accostato a Fonseca per stile e potenza, è proprio sull’estrema violenza dei suoi servizi che il giovane brasiliano dovrebbe andare a lavorare. Se infatti Fonseca imparerà a controllare la sua potenza, ecco che sarà imbattibile, secondo la sua analisi: Quando troverà la soluzione, non ci saranno limiti, afferma il campione in pensione.

Vari esperti e tennisti in attività hanno già parlato molto bene di Fonseca che ha vinto la sua prima gara a Rio de Janeiro con estrema facilità dimostrando che nel suo DNA ci potrebbero essere i geni di un vero campione. Sta solo a lui ed ai suoi preparatori, adesso, impostare l’allenamento in modo da migliorare anche l’ultimo neo nelle sue grandi capacità sportive.

Change privacy settings
×