La notizia che riguarda da vicino Jannik Sinner è tutto tranne che qualcosa che è potuto passare inosservato.
Jannik Sinner fa sempre parlare di sè, in un modo o nell’altro. Nel corso della sua carriera ha dimostrato apertamente di poter rimanere al vertice del tennis mondiale con una certa costanza di risultati, dopotutto ha conquistato l’Australian Open, l’US Open e Wimbledon, il che non è mai riuscito a nessun altro atleta professionista italiano fino a questo preciso momento.
Certo, all’edizione 2026 dell’Australian Open non possiamo dire che le cose siano andate perfettamente all’attuale numero due al mondo, specialmente perché è stato eliminato in semifinale da Novak Djokovic.
E non è l’unica nota dolente da tenere in considerazione. Purtroppo per il giocatore azzurro, c’è da considerare quella che è una vera e propria sparizione assoluta. Questo dettaglio sta lasciando certamente appassionati e addetti ai lavori non poco a bocca aperta.
Sinner, è sparita totalmente: cosa è successo
Quanto accaduto riguarda la nuova racchetta di Jannik Sinner, che non è mai stata utilizzata in partite ufficiali da parte del giocatore italiana e che è già sparita dalla circolazione. In effetti, l’attuale numero due al mondo ha giocato l’Australian Open con la vecchia racchetta, quella che in poche parole ha utilizzato negli ultimi quattro anni.

La nuova racchetta di Sinner è rimasta inutilizzata (www.sport.leonardo.it – X Jannik Sinner)
Head, azienda produttrice della racchetta, ha spiegato ai tanti fan che si stavano chiededendo cosa effettivamente stava accadendo a riguardo che Sinner ha testato già la nuova racchetta, ma ha deciso comunque di tornare al modello del 2022. Probabilmente perché non si trova effettivamente a proprio agio con tale racchetta. Non è chiaro se cambierà idea in vista dei prossimi tornei, ma per il momento ha provato tale racchetta solo in allenamento o in tornei esibizione. La racchetta a cui facciamo riferimento è la Head Speed MP 2026, un oggetto considerato rivoluzionario soprattutto per la novità del nuovo materiale utilizzato.
Parliamo dell’Hy-Bor, un miscuglio di carbonio e Boron, pensato per donare una migliore stabilità all’impatto per una maggiore rotazione e ancora più precisione nel colpo e nelle traiettorie. Magari in vista delle prossime partite in programma Jannik Sinner cercherà di tentare di trovarsi maggiormente a proprio agio con questa racchetta, che per adesso non gli sta dando chissà quante soddisfazioni. Staremo a vedere se questo effettivamente accadrà, e quale decisione prenderà Jannik Sinner in accordo con il suo staff tecnico in vista dei prossimi tornei ufficiali da disputare.








