Calcio

Ordine a SL: “Mateta? Improvvisare è un errore. Il Milan rischia la seconda sconfitta”

Mateta
Ordine bacchetta il Milan per Mateta (foto X - @garante_il) - sport.leonardo.it

Ordine: “Mateta? Si va incontro a fenomeni del genere se provi a fare un’operazione del genere con 48 ore di tempo”

Con Franco Ordine, firma del Corriere dello Sport e da sempre al seguito del Milan, per commentare la conclusione del mercato e gli sviluppi in ottica Bologna-Milan di stasera.

Ordine, partiamo dal match di stasera: che gara si aspetta?

“Una gara complicata per il Milan senza attacco. Credo che possa rischiare la seconda sconfitta della stagione per quella che è la situazione attuale degli infortunati e della condizione generale della squadra”.

Nella giornata di ieri si è chiuso il mercato. Come ha valutato la gestione del caso Mateta? C’è chi ha parlato di dilettantismo. Qual è il suo punto di vista?

“Il caso Mateta che dimostra in maniera plastica come nel calciomercato non si possano fare improvvisate. Se la fai a 48 ore dalla chiusura puoi andare incontro a fenomeni come quello di Mateta”

Milan, Allegri e felici anche a -10

Con Franco Ordine proviamo anche a sviluppare il discorso tra un finale di stagione ancora da scrivere ed un futuro prossimo fatto di rumors ma anche di certezze.

Massimiliano Allegri

Allegri resta al Milan (foto X – @IFTVofficial) – Sport.Leonardo.it

Allegri parla sempre di qualificazione Champions. Un posto tra le prime quattro anche arrivando a 10 punti dall’Inter poi campione sarebbe soddisfacente comunque per questo Milan?

“Secondo me sarebbe un grande risultato per quella che è la cifra tecnica della rosa messa a disposizione di Allegri. Qualcosa che non dico da oggi con il mercato invernale che si è chiuso. Questo è un paradigma che porto avanti dall’inizio della stagione, deve esser chiaro quale sia la reale forza della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri“.

A proposito di mercato, pensa che Vlahovic sia già un giocatore del Milan nella prossima stagione ?

Non credo che Vlahovic rappresenti un acquisto già fatto in ottica prossima stagione, il classico parametro zero già ingaggiato. Altrimenti, credo, non ci sarebbe stata questa trattativa per Mateta con il Crystal Palace. Con la Champions servirà una robusta opera di rafforzamento. Bisognerà provvedere in casa Milan a quello che ha messo in campo il Napoli con una campagna acquisti fatta per provare a rafforzare tutti i reparti. Poi, ovviamente, bisognerà capire come renderanno le eventuali nuove risorse a disposizione di Allegri”.

A proposito, possiamo dire che Massimiliano Allegri sarà il tecnico del Milan anche nella prossima stagione?

“Non vedo nessun motivo per sostenere il contrario, Allegri sarà sulla panchina del Milan anche il prossimo anno ed affronterà la Champions sulla panchina rossonera”.

Change privacy settings
×