Altri Sport

Olimpiadi, ultim’ora Sofia Goggia: accade appena prima di Milano-Cortina

Sofia Goggia durante un'intervista
Olimpiadi, ultim'ora Sofia Goggia: accade appena prima di Milano-Cortina - Sport.Leonardo.it (Screen YouTube Eurosport Italia)

L’ultim’ora coglie di sorpresa tutti i fan di Sofia Goggia: cambia tutto in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina.

Sofia Goggia è senza dubbio una delle atlete di punta dell’Italia nelle Olimpiadi di Milano-Cortina. I Giochi invernali sono ormai alle porte e la speranza è che la sciatrice bergamasca possa arrivare a questo importante appuntamento nelle migliori condizioni fisiche e mentali per provare a puntare a una medaglia.

Le ultime gare avevano mostrato però una Goggia in difficoltà e non brillantissima, suscitando più di qualche preoccupazione in vista di Milano-Cortina. Dubbi che però sono stati spazzati via dall’ottima prestazione dell’atleta 33enne nel Super G di Crans-Montana. La bergamasca ha mancato il successo per soli 18 centesimi: la vittoria è andata alla padrona di casa Malorie Blanc, 21 anni, ma il secondo posto è un ottimo risultato per l’italiana.

Per Sofia Goggia si è trattato del terzo podio stagionale nel Super G. Un risultato che le permette di consolidare il primato nella classifica di specialità (280 punti contro i 220 della prima inseguitrice, la neozelandese Alice Robinson) e anche di salire al settimo posto in quella generale.

Sofia Goggia seconda in Super G: ora testa alle Olimpiadi

La bergamasca ha pagato qualcosa nel finale di gara, concedendo 26 centesimi a Malorie Blanc e vedendo così sfumare una vittoria che le avrebbe dato ancora più spinta in ottica Olimpiadi. Ma nelle interviste rilasciate dopo il Super G è la stessa Goggia a ritenere molto positiva la prestazione offerta sulle nevi di Crans-Montana.

Sofia Goggia esulta dopo una gara

Sofia Goggia seconda in Super G: ora testa alle Olimpiadi – Sport.Leonardo.it (Instagram Sofia Goggia)

Gennaio non è mai stato un mese facile per me, e terminarlo con un podio è il miglior modo per presentarsi alle Olimpiadi – le parole di Sofia Goggia dopo il Super G – Sono contenta della mia prestazione e di aver mantenuto il pettorale rosso di leader della specialità. Io sto bene fisicamente e mentalmente, e credo di riuscire a portare nelle gare di Cortina la miglior versione di me stessa“.

L’Olimpiade per me è sacra e il solo pensare al fatto che le prossime gare che faremo saranno quelle olimpiche già mi gasa – ha poi aggiunto la sciatrice azzurra – L’appuntamento è a Cortina“. Sono proprio le parole che tutti i tifosi italiani aspettavano di sentire: Sofia Goggia è pronta a giocarsi le sue chances alle Olimpiadi, magari con il sogno di bissare lo straordinario oro vinto in discesa libera a Pyeongchang nel 2018.

Change privacy settings
×