Marc Marquez proseguirà la sua avventura in Ducati o dal 2027 cambierà team? L’ultima indiscrezione è a dir poco clamorosa. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Domenica 1° marzo ci sarà il via della nuova stagione di MotoGP. Tutti quanti andranno alla caccia di Marc Marquez e della Ducati. Il pilota spagnolo lo scorso anno ha dominato il campionato, conquistando il suo nono titolo mondiale con cinque gare d’anticipo.
Una stagione sfavillante quella del centauro spagnolo, che è riuscito a vincere 11 Gare e 13 Sprint nel corso dei vari appuntamenti. L’obiettivo di quest’anno per Marquez sarà quello di conquistare il suo decimo titolo mondiale e di staccare Valentino Rossi in questa speciale classifica.
Ma quale sarà il futuro di Marquez dal 2027 in poi? Resterà o meno nella scuderia di Borgo Panigale? Le ultime indiscrezioni sul conto dello spagnolo sono sorprendenti.
Rinnovo di Marquez con la Ducati, al momento non c’è nulla di concreto: l’indiscrezione pazzesca
Mauro Sanchini, ex pilota e oggi commentatore tecnico della MotoGP su Sky Sport, si è soffermato nelle ultime ore sulla situazione in casa Ducati. I due piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale – Marc Marquez e Pecco Bagnaia – hanno, infatti, il contratto in scadenza alla fine della stagione 2026. Sono in molti a chiedersi quale possa essere il loro futuro. Lo spagnolo potrebbe scegliere di continuare il suo percorso con la Ducati, ma ancora non c’è nulla di ufficiale.

Il futuro di Marc Marquez in Ducati è un rebus: le ultime sul pilota spagnolo – www.sport.leonardo.it (Instagram Marc Marquez)
Ecco le parole di Sanchini in una recente intervista rilasciata a Fanpage: “Marc, secondo me, aveva un obiettivo chiaro: tornare a vincere e arrivare al nono titolo. Quando ha lasciato Honda, rinunciando a tanti soldi per andare in Gresini, l’ha fatto per questo. Adesso ci è arrivato. E io penso che nella sua testa possa esserci anche un’altra idea: chiudere il cerchio, lasciare un segno storico riportando a vincere un progetto simbolico. Valentino viene ricordato anche per essere andato in Yamaha e averla portata a vincere: quella cosa lì, secondo me, potrebbe essere una tentazione anche per Marc. Se dietro arriva anche una lusinga economica, non escludo niente“.
E sul mercato piloti in generale: “Se Marc si muove, si accende tutto: si libera un posto che tutti vogliono. Potrebbe andarci Acosta, si muovono altri pezzi, e lì il mercato diventa davvero effervescente. Se invece Marc resta dov’è, le acque saranno un po’ più calme“.
Un appunto, infine, sulle sue aspettative verso Bagnaia: “Quest’anno mi aspetto una grande stagione. Mi aspettavo già l’anno scorso che potesse giocarsi il Mondiale testa a testa con Marc, fino alla fine. Che riesca a batterlo non lo so: parliamo di uno dei più forti della storia, un nome da Olimpo insieme a Valentino Rossi e Giacomo Agostini. A memoria, mi pare che in un campionato Marc non sia mai stato battuto da un compagno di squadra. Se Pecco non ci riuscisse, non sarebbe una vergogna“.








