Paura per Lindsey Vonn dopo l’incidente in Italia. Le Olimpiadi le sono costate care, le immagini hanno spaventato i suoi fans ma anche gli altri atleti dopo la caduta.
Nessuno vorrebbe concludere un Olimpiade e presumibilmente un’intera carriera olimpica come l’americana Lindsey Vonn, sciatrice dei record che ha vinto tutto il possibile ma che alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 è stata protagonista di una sfortuna dopo l’altra. Prima ha perso il suo bastoncino da sci fortunato, poi si è lesionata il crociato e, infine, la bruttissima caduta a Cortina ha messo fine al suo torneo anzitempo.
L’atleta a stelle e strisce si è assunta un rischio importante, ricordandoci che a quei livello, per gli atleti, lo sport può diventare un danno per il corpo, prima che un beneficio. Con una lesione così importante all’articolazione del ginocchio avrebbe dovuto restare a riposo e rinunciare alle gare. Ma dopo tutta questa attesa e, con 41 anni che rendono Milano Cortina 2026 la sua ultima olimpiade, la donna ha scelto di provarci lo stesso.
Durante la prova, al primo salto, la Vonn si è accasciata a terra gridando per il dolore, dopo essersi appoggiata ad uno dei cancelli. Un infortunio che è parso da subito terribile anche perché gli sci non si sono staccati, portando ad una torsione del ginocchio sinistro che, con la lesione al crociato già presente, ha peggiorato sicuramente la stabilità e la struttura articolare. Tutti, ora, si chiedono come stia la Vonn dopo la caduta.
A letto dopo ben 3 interventi alla gamba
Secondo i media americani ed italiani, la Vonn ha una frattura scomposta alla gamba sinistra, anche se non è chiaro a che livello, se a femore, perone o tibia. Quello che la sciatrice ha lasciato trapelare dal suo letto di ospedale da cui ha postato una foto che fa molto male pensando a quanto debba aver sofferto per quella caduta, è che ha subito diversi interventi, fortunatamente riusciti.

La drammatica foto della Vonn dal letto di ospedale (lindesyvonn Instagram) – www.Sport.Leonardo.it
Sul suo profilo Instagram, Lindsey scrive: “Sono stata sottoposta a tre interventi che per fortuna sono riusciti”. Al momento in ogni caso, la sciatrice è bloccata a letto. Ovviamente, di tornare a competere in tempi brevi non se ne parla anche se l’oro di Federica Brignone che è rientrata da una frattura simile alla tibia potenzialmente deleteria per la carriera permettono anche a lei di sperare, per il futuro.
Attendendo di saperne di più sulla natura di questi interventi e sui tempi di recupero, possiamo dire con certezza che per il resto dell’annata la Vonn dovrà stare a riposo. Ha spinto il suo corpo letteralmente al limite e purtroppo, a differenza dei film, spesso questo nella vita reale non porta ad una medaglia d’oro ma a tanto dolore e ad una lunga degenza in un letto di ospedale.








