Tennis

Il vizio italiano che ha rovinato Sinner: “Non lo sopporto più”

Jannik Sinner
Jannik Sinner - www.sport.leonardo.it (Instagram Jannik Sinner)

Jannik Sinner ha subito alcune critiche sul web per la sconfitta agli AO contro Djokovic, ma c’è chi lo difende. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda che vede come protagonista il numero due del tennis mondiale.

Il primo slam della lunga stagione 2026 di tennis si è concluso con il successo di Carlos Alcaraz in finale contro Novak Djokovic. Il numero uno del mondo spagnolo si è imposto per tre set a uno sul serbo, conquistando gli Australian Open per la prima volta in carriera. Inoltre, a 22 anni Alcaraz ha già vinto tutti e 4 gli slam, ottenendo, quindi, il Career Grand Slam.

Dopo due successi consecutivi agli AO, Jannik Sinner non è riuscito a fare tris. Il nostro campione si è fermato in semifinale, sconfitto in cinque set da Novak Djokovic. Una sconfitta arrivata dopo un’infinità di palle break e di occasioni non sfruttate. Un passo falso inaspettato, ma che nulla toglie alla grandezza dell’atleta di San Candido.

Sui social, però, sono arrivati alcuni commenti – anche di opinionisti e di altri esperti del settore – non propriamente a favore del torneo disputato da Jannik Sinner in Australia. Critiche che sono apparse molto severe, però, a tante altre persone, fra le quali uno dei personaggi più influenti del tennis italiano. Chi è stato a difendere – senza se e senza ma – il campione altoatesino? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sinner sconfitto agli AO: arriva il campionissimo in sua difesa

Durante l’ultima puntata della Domenica Sportiva, fra i tanti temi sviscerati dagli ospiti in studio c’è stata anche l’eliminazione di Jannik Sinner in semifinale nello slam sul cemento australiano di Melbourne. Adriano Panatta ha voluto prendere le difese del numero due al mondo, sottolineando un brutto vizio tutto italiano quando accadono determinate cose. Ecco le parole di fuoco dell’ex campione italiano della racchetta.

Jannik Sinner difeso da Panatta

Le parole di Panatta in difesa di Jannik Sinner – www.sport.leonardo.it (Instagram Jannik Sinner)

Queste le parole di Adriano Panatta nel corso della trasmissione La Domenica Sportiva: “Hanno cominciato ad attaccarlo perché ha perso una partita, ma l’ha persa contro uno che non è l’ultimo arrivato, forse il più forte di tutti i tempi. È un vizio orrendo che io non posso più sopportare. Sinner è un campione e dobbiamo essere tutti contenti di averlo in Italia“.

Adriano Panatta ha, quindi, espressamente preso le difese del campione azzurro, puntando il dito contro chi lo critica per aver perso una partita contro uno dei più grandi di tutti i tempi.

Change privacy settings
×