Durante le Olimpiadi di Milano-Cortina in corso di svolgimento in questi giorni si è registrato un episodio davvero molto particolare. Ecco tutti i dettagli su quanto è avvenuto.
Venerdì scorso sono scattate le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 e la prima settimana è stata favolosa per tutta la squadra azzurra. Si sta andando spediti verso il record storico di medaglie conquistate in una sola edizione, vale a dire le 20 di Lillehammer 1994.
Fra le tante straordinarie medaglie conquistate dal team Italia, spiccano i due ori di Francesca Lollobrigida – nei 3.000 e nei 5.000 metri di pattinaggio di velocità – e quello di Federica Brignone – al rientro dopo il grave infortunio dello scorso aprile – nel SuperG sulla pista di Cortina.
Ma alle Olimpiadi si è registrato anche un episodio davvero molto particolare con protagonista un atleta non del nostro Paese. Che cosa è successo? Ecco l’incredibile racconto della vicenda attraverso le parole del diretto interessato.
L’incredibile episodio avvenuto ai microfoni dopo la gara alle Olimpiadi di Milano-Cortina
Nei giorni scorsi a Cortina si è disputata la 20 km individuale maschile di biathlon. A imporsi è stato il norvegese Johan-Olav Botn davanti al francese Eric Perrot e all’altro norvegese Sturla Laegreid. Ed è stato proprio quest’ultimo che, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo si è lasciato andare a uno sfogo su un episodio della sua vita personale. Ecco che cosa ha confessato ai microfoni di tutto il mondo.

La confessione del biatleta norvegese Sturla Laegreid dopo aver vinto il bronzo alle Olimpiadi – www.sport.leonardo.it (Instagram Sturla Laegreid)
In diretta televisiva per l’emittente norvegese NRK, il biatleta ha confessato di aver tradito la sua compagna e di non essersi mai perdonato tutto ciò: “C’è qualcuno di cui vi vorrei parlare, anche se probabilmente non mi sta guardando. Sei mesi fa ho incontrato l’amore della mia vita, la persona più bella e più gentile del mondo. Tre mesi fa, tuttavia, ho commesso l’errore più grave di tutta la vita: l’ho tradita. Avevo una medaglia d’oro nella vita. Oggi sicuramente molte persone mi guardano in modo diverso. Io comunque ho occhi solo per lei. Lo sport è stato un po’ differente in questi ultimi giorni. Mi sarebbe piaciuto condividere tutto questo con lei“.
Pochi minuti dopo – durante la conferenza stampa post gara – i giornalisti di tutto il mondo hanno inondato di domande Sturla Laegreid proprio in merito a questo argomento. Ecco le ulteriori parole aggiunte dal norvegese: “La vita è fatta di scelte e a volte si prendono quelle sbagliate. Io ho deciso di parlare di questa cosa al mondo intero. Spero che mi perdoni, ma forse non lo farà. Ad ogni modo, spero che la vicenda si concluda positivamente“.








