Calcio

Battuta la concorrenza, firma per la Juventus: arriva il centrocampista

Luciano Spalletti sorride in conferenza stampa
Battuta la concorrenza, firma per la Juventus: arriva il centrocampista - Sport.Leonardo.it (Screen YouTube Juventus Daily News)

La Juventus ha bruciato la concorrenza ed è ora a un passo dal regalare a Spalletti il centrocampista richiesto: arriva a parametro zero.

Spalletti sperava di poter avere il centrocampista richiesto già nel calciomercato invernale. Così non è stato: i bianconeri hanno rimandato ogni discorso di rafforzamento della linea mediana alla prossima estate, puntando nell’immediato sul miglioramento del reparto offensivo con l’arrivo di Jeremie Boga dal Nizza.

Per tutto il mese di gennaio sono circolati tanti nomi di centrocampisti che avrebbero fatto certamente comodo al tecnico di Certaldo. Si è parlato ad esempio di Guido Rodriguez del West Ham, passato nei giorni scorsi al Valencia, ma anche di Pierre-Emile Hojbjerg, capitano dell’Olympique Marsiglia, fino ad arrivare all’atalantino Ederson e alla suggestione Brozovic.

Alla fine nessuna di queste piste si è mai davvero ‘scaldata’. L’amministratore delegato Damien Comolli e il direttore sportivo Marco Ottolini hanno quindi deciso di rinviare il tutto al calciomercato estivo: l’idea è quella di regalare a Spalletti un centrocampista in grado di garantire un grande apporto dal punto di vista fisico e atletico, ma anche un elevato livello tecnico e una certa versatilità. Il tutto, possibilmente, a un prezzo conveniente.

Affare in chiusura, firma per la Juventus: è quello che voleva Spalletti

Ecco perché il profilo che piace di più alla dirigenza bianconera è quello di Xaver Schlager. Il giocatore del Lipsia e della Nazionale austriaca sta facendo molto bene in Bundesliga e ha richiamato l’attenzione di tanti top club europei: il suo contratto con la squadra tedesca di proprietà della Red Bull scadrà il prossimo 30 giugno, pertanto sono in molti a pregustare il colpo a zero.

Xaver Schlager in campo con il Lipsia

Affare in chiusura, firma per la Juventus: è quello che voleva Spalletti – Sport.Leonardo.it (Instagram Xaver Schlager)

In prima fila c’è proprio la Juventus, che si è messa ormai da tempo sulle tracce di Schlager e ha già preso contatti con il suo entourage. Il centrocampista è molto apprezzato in Premier League e le ultime indiscrezioni parlano di un forte interessamento anche da parte del Celtic. La Juve è però in vantaggio nella corsa al nazionale austriaco, molto stimato da Spalletti anche per l’esperienza accumulata in Champions League: un aspetto che può fare la differenza in una rosa come quella bianconera, composta quasi interamente da under 30.

Il Lipsia, dal canto suo, proverà fino all’ultimo a convincere Schlager a rinnovare il contratto, ma ormai tutto lascia pensare che la sua esperienza con i ‘Tori Rossi’ sia giunta al capolinea. Il classe 1997, prelevato nell’estate 2022 dal Wolfsburg per 12 milioni di euro, ha finora totalizzato 97 presenze e 4 reti con il Lipsia.

Change privacy settings
×