Formula 1

Umiliazione Ferrari, questa non ci voleva: Leclerc ai saluti

Leclerc lascia Ferrari
Tutto finito se Leclerc non vince (Charles Leclerc Instagram) - www.Sport.Leonardo.it

Se questa situazione non si sblocca – e pare destinata a rimanere bloccata così – Charles Leclerc non correrà mai più in Ferrari; è dramma. 

La stagione di Formula 1 del 2026 è alle porte e i pronostici su chi potrebbe vincere si sprecano. Molti danno come favoriti i ragazzi di McLaren, Lando Norris o Oscar Piastri, allo stesso modo. Del resto, i due si sono dati battaglia fino all’ultimo riuscendo a superare anche Red Bull dopo una stagione al cardiopalma; la scuderia papaya ha imparato moltissimo, da quest’annata di trionfi e scivoloni.

Tutti gli occhi però sono puntati su una squadra ed una sola soltanto e no, non parliamo solo di noi italiani: si tratta di Ferrari, squadra al 100% tricolore che resta l’unica realtà di questo tipo in un campionato ormai anglocentrico in cui ci sono davvero poche eccezioni. Peccato che, da una ventina di anni buoni, Ferrari non arrivi né al Titolo Costruttori né al Titolo Piloti.

Davvero Lewis Hamilton o Charles Leclerc hanno qualche chance di aggiudicarsi il titolo? Una domanda a cui non possiamo rispondere prima che la stagione prenda il via. Eppure, un esperto ha già fatto il suo pronostico: una predizione che mette davvero in una pessima posizione, la squadra italiana. Se si avverasse, potremmo salutare Leclerc forse per sempre.

Vince Verstappen e Leclerc “cambia casa”

Secondo l’ex pilota italiano Riccardo Patrese, uno degli ultimi grandi italiani a correre nella massima espressione del motorsport italiano, non sarà un pilota Ferrari, ad accaparrarsi il titolo quest’anno. Se dovesse puntare su qualcuno, a dispetto delle sue origini, Patrese non avrebbe dubbi e metterebbe i suoi soldi su Max Verstappen, l’uomo che quest’anno sarà alla ricerca di un riscatto.

Addio Leclerc Ferrari

Ferrari, Leclerc ci lascia (Charles Leclerc Instagram) – www.Sport.Leonardo.it

Si trova perfettamente a suo agio in questo ambiente. È sempre al simulatore, lavora molto bene con tutti i comandi”, la motivazione che l’ex atleta adduce alla sua scommessa. Verstappen è già a buon punto, con la preparazione alle nuove regole, nonostante l’incidente di Isack Hadjar che ha “fatto fuori” la RB22 in modo spettacolare. Una scommessa, si, ma cosa accadrebbe se Patrese ci azzeccasse?

Nulla di buono per Ferrari, prima squadra a risentirne: i contatti tra Leclerc ed altre squadre non ci sono ancora, ma porrebbero arrivare. Il pilota monegasco piace ad Aston Martin ed ha più volte affermato di voler vincere almeno un titolo. E se non riuscisse a farlo nemmeno quest’anno con la sua Ferrari, non è difficile immaginare un altro epilogo, per la sua carriera. Ma per adesso, sono solo ipotesi.

Change privacy settings
×