Calcio

Torna da Gasperini dopo soli 6 mesi: Madrid-Roma, biglietto di sola andata

ruggeri roma
Torna da Gasperini dopo sei mesi (www.sport.leonardo.it - X Uefa Europa League)

Dopo soli sei mesi, un calciatore in particolare potrebbe effettivamente fare ritorno alla corte di Gian Piero Gasperini.

Gian Piero Gasperini è un allenatore veramente importante. Lo ha dimostrato all’Atalanta, che ha guidato fino alla conquista dell’Europa League nel corso della stagione 2023/24, ma anche alla Roma sta dimostrando di essere effettivamente un valore aggiunto all’interno di un club.

Ragion per cui, la dirigenza romanista sta cercando in tutti i modi possibili e immaginabili di accontentare proprio il tecnico ex Inter e Genoa, in modo tale da raggiungere i più elevati obiettivi prefissati dalla società, a partire dal raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League.

E a proposito di rinforzi, la Roma starebbe preparando un colpo di mercato che proprio a Gasperini potrebbe piacere veramente moltissimo. Si tratta di un calciatore che conosce benissimo, avendolo avuto fino a pochi mesi fa in quel di Bergamo.

Dopo soli sei mesi torna da Gasperini: di chi si tratta

Matteo Ruggeri, laterale sinistro in forze attualmente all’Atletico Madrid, è un calciatore conosciutissimo da Gian Piero Gasperini, che lo ha già allenato all’Atalanta prima dell’approdo alla Roma. Adesso, dopo la cessione di Ruggeri da parte del club lombardo, lo stesso giocatore potrebbe fare ritorno in Serie A. Stavolta, al posto di quella nerazzurra, però potrebbe vestire la maglia giallorossa. I Colchoneros, nonostante Ruggeri sia un giocatore preso molto in considerazione dall’allenatore Diego Simeone, ritengono che l’italiano abbia effettivamente deluso le aspettative, a fronte di un investimento di quasi 20 milioni di euro.

ruggeri roma

Ruggeri può trasferirsi alla Roma già a gennaio (www.sport.leonardo.it – X Objetivoatleti)

Proprio per questo, se ne libererebbero volentieri già durante il calciomercato di gennaio. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Fichajes.net, la Roma sarebbe disposta ad affondare il colpo su di lui già in questi ultimi giorni di mercato invernale, bisognosa di rinforzare la propria rosa e donarle profondità, permettendo a Gasperini di variare maggiormente le proprie scelte precedenti e successive alle partite disputate in Serie A ed Europa League. Ruggeri avrebbe inoltre non poco spazio in mezzo al campo, facendosi notare in una realtà fra le più importanti in Italia e in Europa, venendo dalla recente conquista della Conference League e dalla finale di Europa League.

Non si tratterebbe dunque di un effettivo downgrade per la sua carriera, considerando che potrebbe anche aiutare il club romano a tornare a qualificarsi per l’ambitissima Champions League. L’affare non è semplice, specialmente perché alla chiusura del calciomercato di gennaio mancano pochi giorni, ma in ogni caso si tratta di un’opportunità improtante per la Roma di Gian Piero Gasperini per rinforzarsi sulla fascia sinistra ancora prima del termine della stagione attualmente corrente.

Change privacy settings
×