Motomondiale

Sofia Goggia a sorpresa: Pecco Bagnaia può andarne fiero

Sofia Goggia medaglia
La Goggia ha confessato! (iamsofiagoggia Instagram) - www.Sport.Leonardo.it

Rivelazione interessante di Sofia Goggia, cosa ha a che fare con il mondo dei motori? La risposta è decisamente sorprendente.

L’Italia sta ottenendo un grande numero di soddisfazioni quest’anno, dal punto di vista sportivo alle Olimpiadi casalinghe di Milano Cortina 2026. La complicata e difficile rincorsa alla Norvegia, favorita da anni, è ancora possibile nonostante tutto, lo provano il grande numero di medaglie d’oro, argento e bronzo portate a casa da una sorprendente equipe azzurra.

L’ultimo bronzo in ordine temporale, finora, è arrivato dalla seconda sciatrice super favorita della nostra squadra – la prima era Federica Brignone che ha superato tutte le aspettative con l’oro, in barba all’infortunio di primavera scorsa – che si è portata a casa un terzo gradino del podio importantissimo nella specialità della discesa libera. Un risultato atteso ma che ha comunque portato gioia, all’atleta.

Un dettaglio interessante sulla Goggia che non tutti forse sanno è che condivide una grande passione con molti di noi, ossia il motorsport e nello specifico, il Motomondiale. Per esempio, l’atleta ha parlato con il periodico Moto.it in tempi non sospetti, lasciando intendere che ci sarà un atleta  che seguirà con enorme interesse, in particolare dopo le ultime evoluzioni. E avete già capito tutti di chi stiamo parlando, poco ma sicuro.

Goggia e Pecco, cos’hanno in comune

Stando a Sofia Goggia, la MotoGP è lo sport che segue di più dopo quelli invernali pur non essendo un’appassionata che non si perde una gara: “Seguo quando riesco, quindi sono appassionata ma non sono una fan sfegatata questo sport”, rifletteva con la rivista nel 2024 la sciatrice, parlando di Francesco “Pecco” Bagnaia come suo motociclista preferito. Nonostante la separazione con Ducati, l’atleta è ancora il suo favorito.

Bagnaia grande fan

Francesco Bagnaia, che sorpresa (Reddit.com)- www.Sport.Leonardo.it

La Goggia aveva già individuato in quell’anno in Pecco il suo pilota preferito: “Io sono una grandissima fan di Pecco Bagnaia. E mi auguro che possa vincere il mondiale anche sto giro nonostante sette cadute”, il mondiale era quello del 2024 e, purtroppo, Pecco lo perse all’ultimo contro Jorge Martin; per chiudere con questo simpatico capitolo, Sofia è anche sponsor di Dainelli e proprietaria di almeno una moto dell’azienda di Borgo Panigale per cui Pecco correrà ancora un anno.

L’atleta ha ammesso di avere una Ducati, comprata proprio nell’anno di questa intervista partorita all’EICMA di Milano e di averla provata più volte sulle strade di Bergamo rimanendo piuttosto soddisfatta. Insomma, oltre il casco da sci anche quello integrale per moto attira l’attenzione della Goggia; qualcosa che sicuramente, non tutti i suoi fans sapevano.

Change privacy settings
×