Tennis

Ribaltone Sinner, cambia tutto all’improvviso: così è ancora più difficile

Jannik Sinner scelta
Jannik Sinner - www.sport.leonardo.it (Instagram Jannik Sinner)

Il numero 2 del mondo Jannik Sinner ha preso una decisione inaspettata per le prossime settimane. Un cambiamento improvviso che spaventa tutti i suoi tifosi. Ecco perché.

Dopo un Australian Open terminato in semifinale per mano di Novak Djokovic, Jannik Sinner questa settimana è impegnato sul cemento di Doha per un ATP 500 di pregevole fattura. Oltre alla sua presenza, infatti, in Qatar è arrivato anche il suo rivale Carlos Alcaraz. Sia l’italiano che lo spagnolo sono in cerca di punti per non perdere terreno nel ranking in riferimento ai loro rispettivi obiettivi.

L’altoatesino nei prossimi tre mesi potrà solo guadagnare punti, visto che lo scorso anno in questo periodo è rimasto fermo ai box per squalifica. Alcaraz, invece, dovrà difendersi per provare ad avere il margine giusto di vantaggio per restare numero 1 in classifica ancora a lungo. Una battaglia, quella tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, dunque, che promette scintille anche per tutto il 2026.

Sinner e Alcaraz, dopo la trasferta a Doha, saranno impegnati nel mese di marzo nei due Masters 1000 americani, prima sul cemento di Indian Wells e, poi, su quello di Miami. Tantissimi punti preziosi in palio, prima dell’inizio della lunga e faticosa stagione sulla terra rossa. La notizia delle ultime ore, però, spaventa i tanti tifosi di Jannik Sinner. Quale decisione ha preso il campione azzurro in vista delle prossime settimane? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Jannik Sinner e la scelta che nessuno si sarebbe aspettato

Nel mese di marzo, come anticipato, Jannik Sinner volerà negli Stati Uniti d’America per prendere parte ai due importanti tornei di Indian Wells e di Miami. E proprio nel primo di questi due tornei, nella Coachella Valley, il numero due del mondo sarà impegnato non solo in singolare, ma anche in doppio. Una decisione inaspettata e che sta suscitando un po’ di preoccupazione nei suoi tanti fan. Sono in molti a temere, infatti, che il doppio impegno possa stancare l’azzurro e farlo rendere meno in singolare.

Jannik Sinner decisione

La decisione inaspettata di Jannik Sinner in vista della trasferta americana – www.sport.leonardo.it (Instagram Jannik Sinner)

Indian Wells scatterà il prossimo 4 marzo e la finale sarà prevista per domenica 15. Oltre a essere, come ovvio che sia, presente in singolare, Sinner ha scelto di esserci anche nel tabellone di doppio. E lo farà con un compagno inatteso, vale a dire insieme all’americano Reilly Opelka.

La scelta di Sinner è dovuta al fatto di riprendere maggiore fiducia in vista del proseguo della stagione e di affinare alcuni colpi. Non è la prima volta che l’azzurro e l’americano giocano insieme. Era già successo, infatti, nel 250 di Atlanta nel 2021, quando la coppia italo-americano conquistò il titolo.

Change privacy settings
×