Altri Sport

Paura Shiffrin, è successo prima delle Olimpiadi: tifosi gelati

Mikaela Shiffrin a bocca aperta durante una gara
Paura Shiffrin, è successo prima delle Olimpiadi: tifosi gelati - Sport.Leonardo.it (Instagram Mikaela Shiffrin)

I fan di Mikaela Shiffrin hanno vissuto momenti di grande preoccupazione per quanto accaduto all’atleta USA prima delle Olimpiadi.

Tra le atlete più forti che saranno protagoniste alle Olimpiadi di Milano-Cortina non poteva ovviamente mancare Mikaela Shiffrin. La 30enne statunitense è l’atleta più vincente nella storia della Coppa del Mondo femminile: non a caso è considerata tra le più grandi sciatrici della storia. In bacheca Mikaela Shiffrin ha già messo due ori, conquistati a Soci 2014 nello slalom speciale e a Pyeongchang 2018 nello slalom gigante: il suo obiettivo è ora provare a centrare il tris ai Giochi Olimpici che prenderanno il via tra pochi giorni.

Mikaela Shiffrin arriva alle Olimpiadi di Milano-Cortina nelle migliori condizioni, sia fisiche che mentali. Domenica scorsa la sciatrice americana ha dato ancora una volta dimostrazione di essere davvero tra le più forti di sempre. Shiffrin ha infatti dominato la gara a Spindleruv Mlyn, conquistando così la sua 108esima vittoria in Coppa del Mondo (la 71esima nello slalom).

Grazie a questo successo l’atleta di Vail ha vinto ufficialmente la sua nona Coppa del mondo di speciale (con due gare di anticipo) e ha consolidato il suo primato nella classifica generale. La sua principale avversaria, la svizzera Camille Rast, è giunta al traguardo con un ritardo di 1,67 secondi nei confronti della campionessa USA.

Spavento Shiffrin durante la gara: la confessione in diretta

Nelle interviste rilasciate dopo la gara Mikaela Shiffrin ha detto di non aver pensato alla possibilità di vincere il suo nono globo di cristallo in questa disciplina, pur sapendo che il traguardo era a portata di mano. L’atleta statunitense ha infatti ammesso di aver avuto qualche problema: il cambio dell’orario di partenza dello slalom gigante di sabato, ad esempio, l’ha obbligata a essere prima in montagna, ma c’è anche dell’altro.

Mikaela Shiffrin si prepara a scendere in pista

Spavento Shiffrin durante la gara: la confessione in diretta – Sport.Leonardo.it (Instagram Mikaela Shiffrin)

Durante la seconda manche, infatti, un passaggio ha fatto venire più di qualche ansia alla campionessa: Ero preoccupata di sbagliare“, ha ammesso Shiffrin ai microfoni dopo il trionfo di Spindleruv Mlyn. Alla fine, però, la leader della classifica generale di Coppa del Mondo ha sfoderato un’altra prova sensazionale: il successo di domenica è l’ennesima perla di una carriera straordinaria.

Ora gli obiettivi sono due, ovvero portare a casa anche la Coppa del Mondo generale e puntare alla medaglia d’oro alle Olimpiadi di Milano-Cortina, che potrebbero anche essere gli ultimi della sua carriera: su questo aspetto la statunitense ha detto di non aver ancora preso una decisione.

Change privacy settings
×