Calcio

Paura Donnarumma, salvato in extremis: a Manchester non si parla d’altro

donnarumma salvato premier league
Donnarumma, stavolta è andata bene (www.sport.leonardo.it - X TheRSALad)

Gianluigi Donnarumma è un portiere sempre molto chiacchierato, e anche questa volta le cose non sono andate diversamente.

Gianluigi Donnarumma è un portiere di altissimo livello. Nel corso della sua carriera, a dire il vero, lo ha dimostrato decisamente in più di un’occasione. Considerando la scorsa stagione, con il PSG è stato grande protagonista del Triplete conquistato, specialmente con le tante parate decisive effettuate in Champions League.

In estate è sbarcato in Premier League al Manchester City, club nel quale si è subito dimostrato assolutamente di fondamentale importanza per l’allenatore Josep Guardiola.

Essendo passato da una big mondiale all’altra, è normalissimo il fatto che sia un calciatore sempre e costantemente al centro dell’attenzione. Anche questa volta le cose sono effettivamente andate in questo modo, dato che tifosi, appassionati e addetti ai lavori ne stanno parlando abitualmente: scopriamo nello specifico cosa è successo.

Donnarumma, che spavento: cosa è successo

Il Manchester City è tornato a vincere, e in un certo senso anche a convincere. Il club allenato da Josep Guardiola ha vinto una partita molto importante in casa contro il Wolwerhampton per 2-0 grazie alle reti di Omar Marmoush e Antoine Semenyo. Ma al centro dell’attenzione, ancora una volta, c’è finito Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano è stato autore di un clean sheet che dà sicurezza a lui e al Manchester City tutto. Si tratta del nono stagionale in Premier League per l’estremo difensore fra i più quotati in tutto il mondo.

donnarumma salvato premier league

Donnarumma ‘salvato’ da Guehi (www.sport.leonardo.it – X Manchester City)

Tuttavia, le cose sarebbero potute andare diversamente in assenza del ‘salvatore’ di Donnarumma, Marc Guehi. Si tratta del nuovo difensore centrale dei Citizens, acquistato a gennaio per circa venti milioni di euro dal Crystal Palace e che subito è riuscito a imporsi in mezzo alla difesa del club attualmente secondo in classifica in Inghilterra. Quest’ultimo si è reso autore di uno straordinario e decisivo salvataggio sulla linea, rimediando proprio a un’uscita tutt’altro che ideale di Donnarumma.

In seguito i due si sono abbracciati, dimostrando di stringere subito un rapporto importante in mezzo al campo. Adesso il manchester City si trova a quattro punti dall’Arsenal capolista, e anche se la squadra allenata da Guardiola sembra decisamente in difficoltà rispetto a quella gudiata da Arteta, il sogno di lottare per il campionato fino all’ultima giornata viene mantenuto eccome. Sarebbe peraltro una prima volta assoluta in Premier League anche per Gianluigi Donnarumma, che in passato ha fatto incetta di Ligue 1, essendo rimasto per diversi anni al PSG in Francia.

Change privacy settings
×