La sua esperienza con l’Inter è destinata a terminare: il club è pronto a pagare la clausola, hanno già informato Chivu.
I tifosi dell’Inter sognano di vivere una stagione come quella passata, anche se stavolta con esiti diversi. Lo scorso anno i nerazzurri, pur arrivando in fondo a tutte le competizioni, non riuscirono a portare a casa nemmeno un trofeo: uno scenario che Lautaro Martinez e compagni non vogliono assolutamente che si ripeta.
Tra qualche settimana Chivu potrà contare anche su un’arma in più per provare a raggiungere i traguardi più ambiti. Per gli inizi di marzo è infatti previsto il ritorno in campo di Denzel Dumfries dopo l’operazione alla caviglia dello scorso dicembre. L’assenza dell’esterno olandese, fondamentale la scorsa stagione con 11 gol in 45 presenze tra campionato e coppe, si è fatta parecchio sentire, sebbene i vari sostituti – a cominciare da Luis Henrique – si siano fatti valere.
Ma cosa accadrà a fine stagione? Dumfries rimarrà all’Inter o cercherà nuovi stimoli altrove? Sono domande che circolano da qualche settimana negli ambienti nerazzurri, specialmente a causa della nota clausola da 25 milioni di euro – valida solo per i club esteri – prevista nell’accordo tra l’Inter e il giocatore: in estate, infatti, sarà di nuovo attiva e ci rimarrà per tutto il mese di luglio.
Lunghissimo infortunio e addio: Inter rassegnata, vola in Liga
Un giocatore come Dumfries fa ovviamente gola a tutti i top club europei. L’ex PSV ha richieste soprattutto dalla Liga: qualche mese fa si era parlato parecchio di un forte interessamento da parte del Barcellona, ma stando a quanto riportato da Fichajes.net la squadra che sta seriamente pensando di pagare la clausola è l’Atletico Madrid.

Lunghissimo infortunio e addio: Inter rassegnata, Dumfries vola in Liga – Sport.Leonardo.it (Instagram Denzel Dumfries)
Dumfries corrisponde esattamente al giocatore che Diego Simeone sta cercando per infondere fisicità e profondità al reparto offensivo dei Colchoneros. Per l’Atlético Madrid l’arrivo di un giocatore così atletico rappresenterebbe un salto di qualità importante: Denzel Dumfries possiede il DNA di un terzino moderno, che unisce resistenza, potenza nell’uno contro uno e un’ottima visione di gioco, oltre a una grande capacità nell’effettuare cross vincenti.
L’Atletico Madrid sa bene che sul giocatore ci sono anche altri club: oltre al Barcellona, infatti, anche il Liverpool è alla finestra in attesa di capire se davvero Dumfries manifesterà la volontà di lasciare l’Inter in estate. Il tecnico dei Reds, Arne Slot, è un grande ammiratore dell’olandese, che in passato si era detto tentato da una possibile esperienza in Inghilterra. Marotta e Ausilio faranno comunque di tutto per convincerlo a rimanere alla Pinetina.








