Jannik Sinner lascia l’Australian Open con le ossa rotte, dopo aver perso in semifinale contro Novak Djokovic.
Il mondo del tennis si inchina di fronte all’ennesima, straordinaria impresa dell’eterno e mai domo Novak Djokovic, capace di eliminare il numero due al mondo Jannik Sinner all’Australian Open in semifinale e raggiungendo l’ennesima finale Slam della sua straordinaria carriera.
Quanto accaduto a Melbourne ha chiaramente regalato non poca amarezza nella mente e nel cuore del giocatore azzurro e del suo staff tecnico, forse consapevoli che questo risultati sia strettamente necessario a migliorare ancora di più il gioco e le prestazioni del tennista altoatesino.
Una lezione, insomma, da non mettere al secondo o al terzo posto, specialmente considerando il fatto che in seguito a sconfitte del genere – o perfino peggiori – il campione in carica di Wimbledon ha sempre dimostrato di sapersi rialzare alla grande. E a proposito di Sinner, di recente è stato coinvolto in qualcosa che ha fatto scoppiare una polemica veramente colma di tensione: scopriamo di cosa si tratta.
Sinner, l’eliminazione e non solo: ci si mette anche questa
Oltre all’eliminazione dall’Australian Open avvenuta per mano di Novak Djokovic, Jannik Sinner è stato incluso anche all’interno di una nuova pesantissima polemica che non è potuta affatto passare inosservata. Il riferimento è legato al match tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, con il tedesco che è andato su tutte le furie nel momento esatto in cui è stato chiamato il medical timeout per crampi del rivale spagnolo.

Sinner-Alcaraz, che accusa di Zverev (www.sport.leonardo.it – X Jannik Sinner HQ)
Il giocatore poi eliminato dal numero uno al mondo al quinto set, infatti, si è scagliato anche contro Sinner, parlando di favoritismi per i primi due giocatori della classifica ATP. Specifichiamo che il medical timeout è stato accordato dal giudice di gara, quindi non ci sono stati equivoci in relazione al regolamento sportivo. Zverev ha detto chiaramente, governato da una furia incontrollabile: “Ha i crampi, cos’è questa st*******? State proteggendo questi due ragazzi. Questo non è possibile, non è possibile, non puoi essere serio adesso”.
Il riferimento, se palese nei confronti di Alcaraz, non è affatto velato in relazione a Sinner. Queste parole hanno dato vita a tante polemiche anche nei giorni successivi alla prima semifinale disputata all’Australian Open. Certo è che nel tennis, ultimamente, le polemiche non sono mai mancate. In un modo o nell’altro, Jannik Sinner si trova sempre nella condizione di essere posto sotto la luce dei riflettori, pure quando evidentemente ha poco a che fare in maniera diretta con le accuse ricevute.








