Motomondiale

MotoGP sotto scacco, Marquez blocca tutto: coinvolto anche Bagnaia

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez - www.sport.leonardo.it (Instagram Marc Marquez)

Il nove volte campione del mondo Marc Marquez non ha ancora preso una decisione sul suo futuro in MotoGP. Uno scenario che interessa anche Bagnaia e tutto il paddock. Ecco tutte le ultime notizie sullo spagnolo (e non solo).

La stagione di MotoGp 2026 sta per partire. Il prossimo weekend si disputeranno gli ultimi test invernali sulla pista thailandese di Buriram. E da marzo si inizierà a fare sul serio. Il primo Gran Premio della nuova stagione è programmato proprio per la data di domenica 1° marzo in Thailandia.

Tutti andranno a caccia del pilota della Ducati Marc Marquez, dominatore della passata stagione e vincitore del suo nono titolo nel Motomondiale. L’obiettivo di Marquez sarà quello di conquistare il suo decimo mondiale e di staccare Valentino Rossi in questa speciale classifica.

Il futuro di Marc Marquez, però, tiene banco in queste settimane. Resterà ancora in Ducati il prossimo anno oppure cambierà team? Un aspetto che interessa da vicino anche Pecco Bagnaia e tutto il mondo della MotoGP. Ecco gli ulteriori dettagli a riguardo.

Il futuro di Marc Marquez e di Pecco Bagnaia in Ducati è ancora un rebus: le ultime

Marc Marquez e Pecco Bagnaia hanno il contratto in scadenza con la Ducati fissato al termine della stagione 2026. Il pilota spagnolo e quello italiano, dunque, non ancora sanno cosa accadrà in futuro. Un aspetto che sta creando incertezze non solo nei due attuali centauri della Ducati, ma anche in tutto l’ambiente della MotoGp.

Pecco Bagnaia futuro

Pecco Bagnaia – www.sport.leonardo.it (Instagram Pecco Bagnaia)

In caso di mancato rinnovo con la Ducati, infatti, Pecco Bagnaia diventerebbe l’oggetto del desiderio di parecchi team di MotoGp. Con l’addio di Quartararo il prossimo anno, infatti, la Yamaha è a caccia di un nuovo leader e Bagnaia potrebbe fare al caso del team giapponese. Anche l’Aprilia – con il probabile addio di Jorge Martin – è a caccia di un secondo big da affiancare a Bezzecchi. E l’accoppiata tutta italiana stuzzica non poco le fantasie della casa di Noale.

Tornando al futuro di Marc Marquez, con molta probabilità alla fine lo spagnolo dovrebbe restare in Ducati anche il prossimo anno. L’obiettivo del team italiano, infatti, sarà quello di poter contare sul campione del mondo spagnolo ancora a lungo. Su Bagnaia, invece, non c’è ancora nulla di definitivo.

Queste le parole di Mauro Grassilli, direttore sportivo di Ducati Corse, in merito alle trattative sul rinnovo del contratto di Marc Marquez: “Siamo sulla strada giusta, siamo molto vicini. Non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo, ma spero che non ci vorrà molto. Come abbiamo detto fin dall’anno scorso, l’obiettivo è di rinnovare con il campione del mondo e la direzione è quella. Non abbiamo ancora comunicato nulla, perché non abbiamo ancora fatto, non siamo riusciti a chiudere il contratto. L’obiettivo è quello e una volta che riusciamo a chiudere l’accordo con Marc Marquez, vedremo anche cosa fare con Bagnaia“.

Change privacy settings
×