Tennis

Ma quale Sinner-Alcaraz, ribaltone a Melbourne: c’entra Djokovic

Novak Djokovic tennis
Novak Djokovic - www.sport.leonardo.it (Instagram Novak Djokovic)

Il 24 volte campione slam Novak Djokovic ha ribadito un concetto molto interessante a poche ore dalla storica semifinale a Melbourne contro Jannik Sinner. Ecco che cosa ha detto il serbo.

Ormai è tutto pronto. Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno a Melbourne per la semifinale degli Australian Open sulla Rod Laver Arena. Si tratterà della rivincita della semifinale disputata proprio qui nel 2024. In quella circostanza a imporsi fu il tennista altoatesino, il quale due giorni dopo riuscì a superare in finale Daniil Medvedev e a conquistare gli Australian Open, il suo primo slam di una carriera che a 24 anni è già sublime. Sinner, poi, bissò, il successo nello slam australiano anche lo scorso anno, in finale contro Zverev.

Djokovic ha vinto lo slam di Melbourne ben 10 volte e, nonostante i favori siano tutti dalla parte del tennista azzurro, vorrà dare filo da torcere fino all’ultimo. Il serbo nei quarti di finale ha beneficiato dello sfortunato ritiro di Musetti.

Da un paio di anni a questa parte a dominare il tennis mondiale sono Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Djokovic, però, nonostante i quasi 39 anni, non si arrende. Negli ultimi cinque slam è sempre arrivato in semifinale, a conferma di quanto il suo livello fisico e di gioco sia ancora estremamente alto. Le sue dichiarazioni a poche ore dal match contro Sinner, però, hanno lasciato il segno. Ecco che cosa ha ammesso il tennista serbo.

Il mai banale Novak Djokovic: le dichiarazioni che sorprendono

Subito dopo il match contro Lorenzo Musetti, Nole Djokovic ha ammesso di non essere interessato al ruolo di terzo incomodo in riferimento alla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il serbo, infatti, ha ammesso di essere di un’altra epoca tennistica e di considerare ancora oggi Nadal e Federer come i suoi veri rivali.

Le parole di Novak Djokovic

Le dichiarazioni di Novak Djokovic sulle sue rivalità – www.sport.leonardo.it (Instagram Novak Djokovic)

Ecco le parole del serbo a riguardo: “Non mi sento come se stessi inseguendo Carlos e Jannik. Roger e Rafa saranno sempre i miei più grandi rivali. Rispetto tutto ciò che Sinner e Alcaraz fanno e tutto ciò che faranno. È un ciclo naturale nello sport. Forse si unirà a noi un terzo, per cui tiferò, perché all’inizio ero io il terzo uomo. Non mi sento come se stessi inseguendo, sto scrivendo la mia storia“.

E ancora: “In termini di risultati, voglio arrivare in finale in ogni torneo, soprattutto negli Slam: è uno dei motivi principali per cui gioco ancora. Sono più forti di me? Sì, sono a un livello fenomenale. Ma questo non significa che scenderò in campo con la bandiera bianca“.

Change privacy settings
×