Calcio

Lookman-Napoli, svolta improvvisa: succede tutto sul gong

Ademola Lookman in campo con l'Atalanta
Lookman-Napoli, svolta improvvisa: succede tutto sul gong - Sport.Leonardo.it (Instagram Ademola Lookman)

L’affare Lookman-Napoli arriva finalmente a un punto di svolta: accelerata improvvisa nelle ultime ore, tutto ribaltato.

Ademola Lookman ha chiesto di lasciare l’Atalanta e stavolta sembra che la sua volontà verrà soddisfatta. Già la scorsa estate l’attaccante nigeriano aveva fatto di tutto per mettere fine alla sua brillante esperienza a Bergamo per cominciarne una nuova con l’Inter: come noto l’affare non è andato in porto, principalmente a causa del ‘muro’ innalzato dall’Atalanta, disposta a cedere Lookman solo all’estero.

Ora pare che l’occasione sia quella giusta: il Fenerbahce ha deciso di fare sul serio per il bomber atalantino, spedendo a Bergamo il ds Ozek per chiudere velocemente la trattativa e garantire fin da subito il rinforzo a Domenico Tedesco. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport i turchi hanno pronta un’offerta da 35 milioni per il nigeriano: la distanza con la richiesta dell’Atalanta – 40 milioni – è davvero minima, pertanto tutto lascia pensare che Lookman diventerà un nuovo giocatore del Fenerbahce (nonostante il tentativo in extremis dell’Atletico Madrid).

E per quanto riguarda il Napoli? I partenopei avevano provato a bussare alla porta dell’Atalanta per chiedere informazioni su Lookman ma la risposta della Dea è stata praticamente la stessa che ha ricevuto l’Inter qualche mese fa. Il direttore sportivo degli azzurri, Giovanni Manna, non ha potuto fare altro che prenderne atto. E non è tutto: la cessione di Lookman al Fenerbahce rischia di diventare una doppia beffa per il Napoli.

Lookman in Turchia, per il Napoli è un problema: può saltare un colpo

Con la partenza dell’ex attaccante del Leicester, infatti, i bergamaschi non potrebbero dare il via libera alla cessione di Kamaldeen Sulemana. L’esterno offensivo ghanese, arrivato in estate dal Southampton per 17 milioni più 4 di bonus, è uno dei nomi che ha fatto Antonio Conte per rinforzare il suo Napoli: lo conferma anche il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che spiega come i partenopei siano in prima fila nella corsa al classe 2002.

Kamaldeen Sulemana esulta dopo un gol con l'Atalanta

Calciomercato Napoli: Sulemana può saltare, c’entra Lookman – Sport.Leonardo.it (Instagram Kamaldeen Sulemana)

Palladino ha però bloccato tutto: il tecnico dell’Atalanta, costretto a salutare Lookman, non vuole perdere un’altra pedina importante. Per convincere gli orobici a cedere il giocatore servirebbe un’offerta a cui non si può proprio dire di no, tenendo conto che la Dea valuta Sulemana almeno 25 milioni di euro.

Sull’ex Southampton c’è anche la Roma, ma il Napoli resta alla finestra: Manna attende di capire se davvero l’Atalanta chiuderà il mercato in uscita con la partenza di Lookman o se invece ci sono margini per questo colpo ‘last minute’.

Change privacy settings
×