Altri Sport

Follia Sinner, irruzione alle Olimpiadi: Brignone spiazzata

Sinner Brignone Olimpiadi
Follia Sinner, irruzione alle Olimpiadi: Brignone spiazzata - Sport.Leonardo.it (Instagram Jannik Sinner e screen YouTube Sky Sport)

Brignone è rimasta letteralmente spiazzata dopo la straordinaria impresa alle Olimpiadi di Milano-Cortina: c’entra Jannik Sinner.

L’oro olimpico vinto da Federica Brignone nel Super G femminile è un’impresa a dir poco straordinaria. Dieci mesi fa la campionessa italiana doveva fare i conti con un tremendo infortunio che sembrava compromettere definitivamente la sua carriera: oggi ‘La Tigre’ di La Salle si gode invece la gioia più grande.

Fin dalle prime settimane successive alla terribile caduta a Moena, che le aveva procurato la frattura di tibia e perone e la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, Brignone ha cominciato a lavorare con tutta la sua determinazione per provare a essere presente alle Olimpiadi di Milano-Cortina.

Il suo recupero è stato eccezionale: il sesto tempo realizzato nel gigante di Kronplatz qualche settimana fa aveva fatto già gridare al miracolo, ma ciò che è riuscita a fare la sciatrice azzurra alle Olimpiadi resterà per sempre scolpito nella storia dello sport italiano. Federica Brignone ha voluto celebrare il trionfo con un post su Instagram che ha letteralmente scatenato di entusiasmo tutti i suoi tifosi.

L’elogio di Jannik Sinner a Federica Brignone: “E’ una fenomena”

Pura FOLLIA“, ha scritto la 35enne, aggiungendo l’emoji della medaglia d’oro e la bandiera tricolore. Tra gli scatti pubblicati anche quello dove la campionessa bacia la medaglia appena vinta a Milano-Cortina; in un’altra foto si può invece vedere Brignone che esulta con i membri del suo team. Sotto il post sono comparsi tantissimi commenti da parte dei fan e anche da altri sportivi che hanno voluto congratularsi con Federica Brignone per la strepitosa vittoria.

Brignone Sinner Instagram

L’elogio di Jannik Sinner a Federica Brignone: “E’ una fenomena” – Sport.Leonardo.it (Instagram Federica Brignone)

Non poteva mancare il commento di Jannik Sinner, grande appassionato delle nevi, che in giovanissima età è stato campione italiano di sci nella sua categoria. Il numero 2 al mondo del ranking ATP ha postato due emoji chiarissime per esaltare il trionfo di Brignone: tra i commenti di risposta a Sinner viene sottolineato l’orgoglio tutto italiano di poter avere due autentici fenomeni come Jannik e Federica.

Il vincitore di quattro tornei del Grande Slam aveva già commentato alla Gazzetta la fantastica impresa della sua amica: “È una fenomena. Dopo tutto quello che ha passato, riuscire a a tornare e raggiungere questo risultato è qualcosa di straordinario – ha detto Sinner – Ha fatto qualcosa di incredibile che quasi nessuno riesce a fare”. 

Change privacy settings
×