Motomondiale

Finalmente conosciamo il futuro di Bagnaia in MotoGP: c’è l’annuncio

Francesco Bagnaia Pecco
Bagnaia, è ormai chiaro (Pecco63) - www.SportLeonardo.it

Arrivano notizie importanti sul futuro di Francesco Bagnaia, non se lo aspettava nessuno. Il parere dell’esperto.

Il 27 febbraio ripartirà il Mondiale di MotoGP, un appuntamento imperdibile soprattutto per chi ha delle domande a cui solo lo sport potrà rispondere: Jorge Martin riuscirà a riprendere in mano la stagione dopo i tremendi infortuni dello scorso anno? Ducati Lenovo continuerà con il suo dominio incontrastato? Francesco Bagnaia saprà recuperare dopo una stagione agghiacciante?

Impossibile rispondere prima della data in cui la stagione ripartirà anche se su Pecco ci sono già tante ipotesi. In particolare si parla anche di un possibile addio per il 2027, quando cambieranno le regole e nel caso di una stagione non buona nel corso di questa annata, magari di nuovo a favore di Marc Marquez che riparte dopo un infortunio ma sempre da campione in carica.

I primi test pre campionato sono già partiti e le analisi si sprecano, non soltanto sulle moto ma anche sui piloti, compreso lo stesso Pecco. Un’analisi di uno dei maggiori esperti attivi di motorsport italiano vede già inquadrato il futuro del pluricampione. Ecco cosa farà, a prescindere da come andrà a finire la sua stagione di quest’anno in Ducati.

Carlo Pernat su Bagnaia: il futuro è deciso

L’italiano Carlo Pernat è uno dei maggiori esperti di motociclismo sportivo. Ha vissuto in pieno gli anni d’oro del motociclismo italiano con Valentino Rossi ed oggi, si sta godendo il periodo di dominio assoluto di Ducati. Proprio sul futuro di Pecco, Pernat ha dato diverse ipotesi, nel corso degli anni e della scorsa stagione. Ed ora si sente piuttosto sicuro di affermare quanto segue.

Carlo Pernat parere

Il parere di Pernat su Bagnaia (rMotoGP Reddit.com) – www.SportLeonardo.it

Secondo me, Pecco non vorrà mai altro che una Ducati“, afferma in una recente intervista il critico sportivo. L’ipotesi molto solida e radicata è che se Pecco avrà modo di farlo, chiuderà addirittura la sua carriera in Ducati, un giorno o l’altro. Da notare però che concludere la carriera in Ducati presupporrà un’ottima prosecuzione di questa annata. Altrimenti, il team potrebbe scegliere di puntare su altri nomi come Aldeguer, una volta tornato, o Alex Marquez.

È chiaro che un’altra stagione come questa sarebbe impensabile perché, se accadesse, metterebbe sicuramente alla prova il rapporto tra pilota e squadra”, conclude la sua analisi Pernat. Quindi, la permanenza di Bagnaia, come effettivamente è anche intuibile, dipende solo e soltanto da come l’atleta condurrà questa stagione, sperando che possa ritrovare se stesso a tutto tondo.

Change privacy settings
×