L’allenatore dell’Inter Cristian Chivu potrebbe presto contare su un nuovo importante innesto in vista della prossima stagione. Ecco il regalo che Marotta farà al suo tecnico in caso di scudetto.
Con la vittoria sofferta contro la Juventus di sabato sera – match contraddistinto anche dalle feroci polemiche per il caso Bastoni-Kalulu che ha portato all’espulsione del calciatore juventino – l’Inter ha fatto un passo in avanti significativo verso lo scudetto. In attesa del derby contro il Milan in programma il prossimo 8 marzo, i ragazzi di Cristian Chivu possono concentrarsi sulla doppia sfida di Champions League contro i norvegesi del Bodo/Glimt. Una sfida che vale l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea per club.
Il calciomercato invernale della compagine nerazzurra è stato contraddistinto da sobrietà e risparmio. Nessun colpo significativo, infatti, è arrivato a gennaio alla Pinetina. Con l’ultima parte stagionale ancora da disputare e con l’Inter ampiamente in corsa su tre fronti, però, la dirigenza nerazzurra sta già pensando alla prossima importantissima sessione estiva di calciomercato.
E a differenza di quanto avvenuto a gennaio, Beppe Marotta ha in mente già parecchi colpi. L’obiettivo sarà quello di migliorare alcuni reparti, come quello difensivo, e di ringiovanire la rosa. Andranno via per scadenza di contratto, per esempio, Acerbi e De Vrij e, dunque, l’ad nerazzurro dovrà muoversi soprattutto in quella zona del campo. Ma Chivu potrebbe contare presto anche su un centrocampista già cercato dall’Inter nei mesi scorsi. Ecco tutti i dettagli in merito.
Calciomercato Inter, Marotta batte un colpo: il giocatore arriverà in estate
Uno dei pupilli di Marotta e di Chivu è, senza dubbio, il centrocampista del Liverpool Curtis Jones. Il classe 2001 inglese era stato già cercato dai nerazzurri nel corso dell’ultima sessione invernale di calciomercato, ma alla fine la trattativa non si concretizzò. Essa, però, potrebbe essere stata rimandata solo di qualche mese.

Il classe 2001 del Liverpool Curtis Jones è uno degli obiettivi dell’Inter per il prossimo anno: le ultime – www.sport.leonardo.it (Instagram Curtis Jones)
In estate Marotta tornerà nuovamente alla carica per aggiudicarsi il duttile centrocampista dei Reds. Quest’anno, infatti, Curtis Jones sta trovando meno spazio del previsto, a causa dell’ampio numero di centrocampisti presenti nella rosa del Liverpool
L’allenatore degli inglesi Arne Slot sta impiegando il giovane calciatore inglese in diverse aree del campo e nell’ultimo match di FA Cup contro il Brighton lo ha utilizzato anche come terzino, a conferma di quanto Curtis Jones sia estremamente versatile.
Il suo contratto con il Liverpool scadrà nel 2027 e, dunque, la prossima estate potrebbe anche cambiare maglia in caso di mancato rinnovo. Marotta è molto vigile su questo fronte.








