Calcio

Disfatta ed esonero, panchina libera: c’è Thiago Motta

thiago motta marsiglia
Thiago Motta, possibile ritorno in gioco (www.sport.leonardo.it - Instagram cuore_bianconero1897_forever)

Dopo l’amara esperienza alla Juventus Thiago Motta non ha più allenato nessuna squadra, ma presto le cose potrebbero cambiare.

Thiago Motta non allena più dal momento in cui è stato esonerato dalla Juventus a causa dei risultati deludenti conquistati sulla panchina dei bianconeri. Da quel momento esatto, possiamo dire che il tecnico ex Bologna abbia preso una pausa dal mondo del calcio, magari in attesa di avere fra le mani l’offerta giusta da tenere in considerazione.

Proprio quello che sembra possa accadere a breve, considerando il fatto che Roberto De Zerbi è attualmente in bilico al Marsiglia. La pesante sconfitta dal club francese in Champions League, che è valsa l’eliminazione anticipata dalla coppa dalle grande orecchie, non è ancora stata decisiva in tal senso.

Tuttavia, potrebbe presto rivelarsi tale se almeno in campionato il club in questione non cambia marcia, in quella che risulta essere sempre più una stagione assolutamente complessa e attanagliata da una salita ripida e dai risvolti mortificanti.

Marsiglia, De Zerbi in bilico: Thiago Motta ci spera

Roberto De Zerbi è un allenatore che sta dimostrando tutte le sue qualità al di fuori dell’Italia, anche se recentemente al Marsiglia i risultati non gli stanno dando ragione. Nonostante questo e le voci continue sul suo futuro apparentemente in bilico, il tecnico ex Sassuolo in conferenza stampa ha ammesso di non aver parlato con la società di una possibile conclusione anticipata del rapporto che lo lega a uno dei club più iconici del campionato francese: “Penso di avere la forza di stare qui altri 5 o 6 anni. Abbiamo fatto il punto con Longoria e Benatia. Non c’è stato da confermare se resto o meno. Ci siamo detti le cose su come ripartire. Se una squadra ha così tanti alti e bassi, a me hanno insegnato a prendermi le responsabilità e metterci la faccia”.

thiago motta marsiglia

De Zerbi rimane a Marsiglia, ma Thiago Motta può subentrare in caso di crisi (www.sport.leonardo.it – X mathis_football)

De Zerbi ha ribadito che Marsiglia è il posto ideale per lui e la sua carriera, essendo stato un club che ha cercato e voluto fortemente allenare, proprio come sta facendo adesso dopo la cocente delusione legata alla sconfitta in Champions League. Per il momento, quindi, non ci sono molti dubbi in merito al fatto che il tecnico in questione possa effettivamente rimanere a guidare il proprio club.

Qualora si presentassero all’orizzonte difficoltà aggiuntive per quanto riguarda i risultati sportivi del Marsiglia, Thiago Motta è sicuramente un nome che in Francia terranno non poco in considerazione. Anche perché, reduce dalla deludente esperienza alla Juventus, l’allenatore attualmente vacante vorrà riscattarsi al più presto.

Change privacy settings
×