Calcio

Balotelli è tornato, chiamata a Gattuso: “Con l’Italia ai playoff”

balotelli
Balotelli è tornato, chiamata a Gattuso: "Con l'Italia ai playoff" (Foto IG @mb459) - sport.leonardo.it

È emersa una suggestione inaspettata per Mario Balotelli: l’ex Inter e Milan potrebbe rientrare nelle scelte dell’Italia di Gattuso 

Dopo mesi di attesa, il futuro di Mario Balotelli si è finalmente definito. L’attaccante, dopo alcune esperienze negative, in particolare l’ultima con il Genoa, non aveva alcuna intenzione di chiudere la carriera nonostante i suoi 35 anni. Super Mario aveva infatti ancora voglia di rilanciarsi, per poi eventualmente mettere la parola fine alla sua carriera.

Il classe 1990 ha così firmato con quella che potrebbe essere la sua ultima squadra. Dopo l’esperienza con il Genoa, Balotelli era alla ricerca della giusta chiamata, arrivata direttamente dagli Emirati Arabi. Il 35enne attaccante è infatti in viaggio verso l’Al-Ittifaq, per iniziare una nuova avventura lontana dai grandi riflettori del calcio europeo, ma all’interno di un progetto che possa offrirgli stimoli e continuità.

Questo rappresenta il tredicesimo contratto in carriera per l’ex attaccante di Inter e Milan. Lo stesso Balotelli si è detto felice di intraprendere questa nuova esperienza, con l’obiettivo di dare prestigio a un club di seconda divisione che può crescere anche grazie alla presenza di un campione come lui.

Tuttavia, in questo momento di possibile rinascita per il giocatore, resta aperta una domanda: esiste ancora la possibilità di rivedere Mario Balotelli vestire la maglia della Nazionale italiana? Un annuncio sembra aver fatto emergere questa possibilità.

Italia, Balotelli è pronto al ritorno

In vista dei prossimi impegni dell’Italia, che dovrà affrontare i playoff contro l’Irlanda del Nord con l’obiettivo di qualificarsi ai Mondiali in programma in estate, la Nazionale tornerà a Bergamo, dove pochi mesi fa aveva vinto per 5-0 contro l’Estonia, nel match che aveva segnato l’esordio di Rino Gattuso sulla panchina azzurra. I tifosi si preparano all’appuntamento del 26 marzo alle ore 20:45, ma potrebbe esserci una suggestione inaspettata legata proprio a Balotelli.

balotelli

Italia, Balotelli è pronto al ritorno (Foto IG @mb459) – sport.leonardo.it

La possibilità di rivedere Mario Balotelli con la maglia della Nazionale italiana appare però, al momento, altamente improbabile. Nonostante la nuova avventura di Super Mario negli Emirati, i tifosi continuano a dimostrargli grande affetto. Sotto un post social che lo ritrae con la nuova maglia numero nove, un sostenitore ha espresso la speranza di poterlo rivedere convocato in azzurro da Rino Gattuso, scrivendo: “Spero che Gennaro chiami Mario Balotelli ai playoff per salvare l’Italia. Forza Gennaro, Mario è il miglior attaccante d’Italia”

Al momento, tuttavia, le possibilità che il CT possa prendere in considerazione Balotelli sembrano molto basse. Si tratta più di una suggestione e di un desiderio espresso da un tifoso che di una reale ipotesi tecnica. Balotelli, intanto, è concentrato sull’inizio ufficiale della sua nuova avventura con la nuova squadra, con l’obiettivo di dimostrare ancora una volta il suo valore.

Change privacy settings
×