Altri Sport

Azzurri in festa alle Olimpiadi: l’annuncio fa scoppiare di gioia la nazionale

rebecca passler riammessa alle olimpiadi
Buone notizie per l'Italia (www.sport.leonardo.it - X Gianluigi Buffon)

Tanta gioia e soddisfazione nelle ultime ore per un annuncio che non può fare altro che rendere felice la Nazionale Italiana.

Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sono iniziate, e i risultati per tanti azzurri in gara sono stati effettivamente importanti. Il record assoluto di medaglie conquistate si avvicina per la Nazionale Italiana, e già questo è motivo di soddisfazione e orgoglio per tifosi, appassionati e anche addetti ai lavori, insomma per tutti coloro che sgeuono da vicino e con irriducibile passione le gesta degli sportivi italiani e delle sportive italiane attualmente in gioco.

Basti pensare allo straordinario successo di Federica Brignone, per dirne una, ma a dire il vero sono tante le soddisfazioni che gli azzurri si stanno togliendo in queste ore. Anche un’atleta in particolare, che però ha ottenuto forse un trionfo ancora più rilevante di quello che potrebbe essere rappresentato da un traguardo sportivo: l’annuncio è davvero felice per lei e la nazionale tutta.

Italia, che annuncio: festa alle Olimpiadi

Ciò a cui facciamo riferimento riguarda in primissima battuta Rebecca Passler. L’atleta era stata trovata positiva al Letrozolo dopo un controllo del 26 gennaio 2026, lei che è impegnata nella categoria del biathlon, e adesso potrà finalmente partecipare alle Olimpiadi invernali. Questo perché la NADAB (Corte Nazionale d’Apppello di Nado Italia) ha accolto il suo ricorso perché è stata verificata “l’apparente fondatezza dell’assunzione involontaria o della contaminazione inconsapevole della sostanza in oggetto”.

rebecca passler riammessa alle olimpiadi

Rebecca Passler riammessa alle Olimpiadi (www.sport.leonardo.it – X The London weekly)

Questo è ciò che si legge nel comunicato della Fisi. Rebecca Passler si unirà alle sue compagne di squadra a partire da lunedì 16 febbraio 2026. Potrà prendere parte alla staffetta di mercoledì 18 febbraio, con l’Italia che andrà alla ricerca di una medaglia, a questo punto, dal sapore ancora più speciale. La 24enne non potrà però prendere parte alla Sprint di sabato 14 e all’inseguimento di domenica 15 febbraio 2026.

Rebecca Passler, ai canali della Fisi, ha ammesso che “sono stati giorni molto difficili. Ho sempre creduto nella mia buona fede. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato, dagli avvocati che hanno seguito la mia situazione, alla Fisi, ai miei familiari e amici. Adesso posso finalmente tornare a concentrarmi al 100% sul biathlon”. Si tratta senza la benché minima ombra di dubbio di una notizia a dir poco splendida e che può fare non poco felici tutte quante le persone che stanno seguendo con grande passione i Giochi olimpici invernali del 2026. Milano Cortina, adesso, ha una nuova protagonista azzurra da sostenere su neve e ghiaccio.

Change privacy settings
×