Dopo la grande delusione di ieri a Rio 2016, Federica Pellegrini annuncia di rinunciare alle batterie eliminatorie per i 100 metri in stile libero che si svolgerà alle 18.
L’atleta, sottoposta a una raffica di critiche per un piazzamento inferiore alle aspettative della vigilia, ovvero il quarto posto nella finale dei 200 stile, in queste ultime ore è sottoposta a una pressione inimmaginabile, tanto da aver postato su Instagram un messaggio in cui ha espresso tutto il proprio sbigottimento e paventando anche un possibile ritiro.
Nella foto si legge infatti che “fa così male questo momento che non potrei descriverlo!!! Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo , anzi è un dolore di una che sa cos’ha fatto quest’anno… […] ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso… forse è tempo di cambiare vita …forse no…”
Federica Pellegrini ha però spiegato che la sua decisione non è stata presa come un gesto di sconforto dopo la prestazione deludente, ma semplicemente per ragioni di opportunità e di tempi tropo ristretti.
La motivazione è stata esplicitata su Twitter, dove è comparso un messaggio piuttosto chiaro e dai toni decisamente esasperati, sintomi della difficile situazione emotiva che sta vivendo la nuotatrice: “Io non capisco. Può esistere un po’ di buon senso anche da parte dei giornalisti. Ho rinunciato ai 100 perché subito dopo ho la 4×200 e non per altro”.
Difesa anche da Matteo Renzi, che l’ha elogiata su Twitter – “Peccato per #rio2016. Ma grazie dal profondo del cuore a mafaldina88 una delle atlete più forti di sempre #orgogliotricolore”, la campionessa del nuoto parteciperà però alla staffetta 4×200 nella quale gareggerà insieme a Martina De Memme, Alice Mizzau e Chiara Masini Luccetti.
Diventa fan di Leonardo.it su Facebook!