Calcio

Bye bye Di Gregorio, la Juve ha già il sostituto: si fa con lo scambio

Di Gregorio Juve scambio
Bye bye Di Gregorio, la Juve ha già il sostituto: si fa con lo scambio - Sport.Leonardo.it (Instagram Michele Di Gregorio)

Di Gregorio non convince più la Juve e le possibilità che lasci Torino a fine stagione sono in forte aumento: Comolli lavora allo scambio.

Le cinque sberle prese all’Ali Sami Yen dal Galatasaray hanno fatto malissimo alla Juventus. Spalletti avrà senz’altro molto da fare per cercare di convincere i suoi giocatori di poter rimontare il 2-5 subito a Istanbul: i giorni sono pochi e in mezzo c’è anche la sfida all’Allianz Stadium contro il Como che può avere un peso non banale nella rincorsa bianconera a un posto nella prossima Champions League.

Contro i turchi di Okan Buruk non si è salvato quasi nessuno: tra i peggiori in campo sicuramente Kelly, Cambiaso e Yildiz, ma hanno deluso molto anche Khephren Thuram e Kalulu, fino ad arrivare al disastroso Cabal. Sui social i tifosi juventini se la sono però presa anche con Di Gregorio: rispetto al match contro l’Inter, dove è stato protagonista di una papera imbarazzante sul primo gol nerazzurro ed è parso impreparato anche sul 3-2, l’ex Monza non ha commesso errori evidenti, ma l’impressione è che non raggiunga mai quel livello che si deve necessariamente chiedere a chi protegge i pali della porta bianconera.

I tifosi della Juve chiedono a gran voce che la prossima estate la dirigenza vada alla ricerca di un portiere più forte. In realtà, stando alle voci che arrivano da Torino, pare che sia proprio questa l’intenzione di Comolli, Chiellini e Ottolini. Di Gregorio non convince più nemmeno Spalletti: il tecnico di Certaldo, nei vari colloqui avuti con i propri dirigenti, ha fatto soprattutto un nome.

Di Gregorio via dalla Juve: Comolli lavora allo scambio

In prima fila sulla lista di Spalletti c’è Marco Carnesecchi, classe 2000, portiere dell’Atalanta. L’estremo difensore della Dea è un vecchio pallino della Vecchia Signora, che già in passato aveva sondato il terreno per valutare la possibilità di portarlo alla Continassa. Trattare con l’Atalanta non è mai semplice e anche in casa Juve lo sanno molto bene: tuttavia Comolli ha delle carte importanti da giocare.

Carnesecchi Juve scambio

Di Gregorio via dalla Juve: Comolli lavora allo scambio – Sport.Leonardo.it (Instagram Marco Carnesecchi)

I bianconeri, secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.it, avrebbero infatti proposto uno scambio molto interessante ai bergamaschi: il giocatore che la Juve mette sul piatto è Federico Gatti, ormai considerato una semplice alternativa da Luciano Spalletti. Il difensore ex Frosinone è valutato 20 milioni, mentre per Carnesecchi l’Atalanta ne vorrebbe almeno 30: ciò vuol dire che servirebbe un conguaglio economico da parte dei torinesi per portare a termine l’affare.

Palladino preferirebbe però un altro elemento della rosa bianconera: il tecnico della Dea ha una particolare ammirazione per Fabio Miretti, che ha un prezzo tra i 15 e i 20 milioni. Anche in questo caso, quindi, la Juve dovrebbe aggiungere allo scambio più o meno 10-12 milioni di euro cash, così da arrivare a Carnesecchi e assicurare a Spalletti un portiere di grande spessore.

Change privacy settings
×