Il futuro di Walter Samuel non poteva essere nel campionato italiano: troppo forte l’amore per l’Inter, troppo grande la passione per i colori nerazzurri con la quale ha vinto tutto, troppo difficile trovarsi contro quella squadra che lo ha portato sul tetto del mondo. Walter Samuel ha rifiutato la Sampdoria ed alla fine ha deciso che per continuare a giocare sarebbe dovuto andare all’estero.

Ufficiale quindi la firma con il Basilea: contratto di 1 anno, con la possibilità di giocare la prossima Champions League. Ecco le prime parole di Samuel dopo la firma che lo legherà al club svizzero: “Sono molto felice e attendo la nuova sfida con il Basilea“.

Entusiasmo alle stelle per la squadra svizzera allenata da Paulo Sousa, una vecchia conoscenza del nostro campionato. Il Presidente Berhard  Heusler ha dichiarato che : “Con Walter Samuel (foto by Infophotoabbiamo in squadra un giocatore esperto e di grande personalità“.

Buona fortuna per la tua nuova avventura Walter Samuel, i tifosi della Beneamata saranno sempre riconoscenti per l’impegno e la professionalità con cui hai onorato la maglia nerazzurra.

LEGGI ANCHE

INTER GUINNESS INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP: I CONVOCATI DI MAZZARRI

INTER THOHIR: “COMPREREMO NUOVI GIOCATORI RISPETTANDO IL FAIR PLAY FINANZIARIO”

INTER ICARDI: “LA FIDUCIA DI THOHIR E’ IMPORTANTE, RINGRAZIO I TIFOSI”