Oggi parte dalla francese Nimes la Vuelta 2017. La corsa a tappe terrà compagnia agli appassionati per tre settimane, trasmessa in diretta tv. Ecco come seguire la gara.

Lotta al potere per la Vuelta

I pronostici sono tutti per Chris Froome. Il britannico viene dal terzo trionfo consecutivo al Tour de France e, supportato dall’eccezionale Team Sky, potrebbe sbaragliare la concorrenza anche in Spagna. Sebbene abbia partecipato già in diverse occasioni al giro iberico, non lo ha mai concluso in testa. Questa potrebbe però essere davvero la volta buona per compiere un’impresa sfiorata a più riprese. Suscitano ottimismo verso una storica doppietta le prestazioni sfoderate alla Grande Boucle, in crescendo. Tengono in alto la bandiera italiana Vincenzo Nibali e Fabio Aru. Dopo rinunce e rinvii, le stelle azzurre si affrontano per la prima volta in una gara di tale prestigio. E non da semplici comparse: alla Vuelta entrambi hanno già apposto il loro nome nell’albo d’oro. Lo Squalo dello Stretto appare al top della forma e pronto a bissare il successo del 2010. Terzo al Giro d’Italia, ha sostenuto una lunga preparazione per issarsi sul gradino più alto. Forza nelle gambe che potrebbe mancare al sardo dell’Astana. Cullato il sogno maglia gialla al Tour – concluso al quinto posto – non si è allenato in altura e rischia di non tenere il passo dei rivali.

Vuelta 2017 live

Eurosport, la “Casa del Ciclismo”, trasmetterà in diretta e in esclusiva, da sabato 19 agosto a domenica 10 settembre, tutte le tappe dell’ultimo Grande Giro della stagione, la Vuelta di Spagna. La storica corsa iberica, giunta alla sua 72° edizione e vinta lo scorso anno dal colombiano Nairo Quintana, prenderà il via con la cronometro a squadre di Nîmes, in Francia, per arrivare a Madrid dopo 3.297,7 km distribuiti nelle 21 tappe. Oltre ai LIVE della corsa, prima e dopo ogni tappa, spazio al programma di approfondimento “Vuelta Extra”, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha, con analisi esclusive e ospiti di tutto rilievo. Eurosport Player, il servizio Ott del gruppo, permetterà ai fan di Eurosport di seguire la Vuelta ovunque e in qualsiasi momento. L’ampia offerta editoriale continuerà sul sito eurosport.com, che proporrà live, video, articoli, risultati e classifiche in tempo reale.