Le probabili formazioni di Villarreal-Napoli, gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League che andrà in scena questa sera alle 19. Una occasione di riscatto per gli azzurri di Sarri, cinque giorni dopo l’amara sconfitta patita allo Juventus Stadium.

Turn over a metà per il tecnico toscano, che per la trasferta spagnola non rinuncerà ad una consistente parte dei cosiddetti titolarissimi.

In porta ci sarà Reina, in difesa esterni Hysaj e Strinic (al posto di Ghoulam) con centrali Albiol e Chiriches (in luogo di Koulibaly). A centrocampo Valdifiori (Jorginho è rimasto a Napoli a riposare), David Lopez ed Hamsik. Attacco con Mertens, Callejon e Gabbiadini.

“Voglio una squadra molto cattiva”, le parole di Sarri nella canonica conferenza stampa della vigilia “nelle ultime due partite abbiamo trovato molti spazi chiusi, ma quando giochiamo come sappiamo possiamo giocarcela contro chiunque. Tutto sta nella velocità della manovra”.

Accanto all’allenatore compare uno dei leader dello spogliatoio partenopeo, Pepe Reina, fra l’altro ex dell’incontro. “Se avevamo una certa consapevolezza nelle nostre doti, dopo la partita di Torino ne abbiamo ancora di più. Voglionodestabilizzarci, ma non ci riusciranno. L’Europa League non è un ostacolo in ottica campionato, ma un titolo che vogliamo conquistare”.

Grande rispetto nei confronti del Napoli da parte del tecnico del Villarreal, Marcelino. “E’ una squadra che gioca un grande calcio, probabilmente ha una struttura migliore di alcune squadre di Champions League. E’ una delle favorite alla conquista dell’Europa League, peccato che questa sfida giunga così presto. Sappiamo che sarà difficile, ma noi vogliamo fare una grande partita”.

Villarreal-Napoli, probabili formazioni
Villarreal (4-4-2): Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Dos Santos, Trigueros, Bruno, Suarez; Leo Bapstistao, Soldado. All. Marcelino.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; Mertens, Gabbiadini, Callejon. All. Sarri.