Diventa immediatamente un caso il video della parodia di Massimiliano Allegri postato su Youtube dallo youtuber torinese Edoardo Mecca. Un filmato nel quale prende parte anche la figlia del tecnico bianconero, Valentina, che veste i panni di se stessa.

Una parodia innocente, che non voleva ledere l’immagine di nessuno ma solo strappare qualche sorriso: “Colazione, Valentina? Se hai fame, puoi inserire Cuadrado e da tre passi a cinque: cinque cereali!”. Battute come queste sono presenti nel video, ma a quanto pare questa parodia non è andata giù alla Juventus.


Juventus – video parodia “Casa Allegri” di gabriele-roncucci

Il risveglio in casa Allegri, in poche ore, ha conquistato oltre500 mila visualizzazioni, ma il siparietto che ha visto protagoniste la già citata Valentina Allegri e Edoardo Mecca non è piaciuto. I siparietti di vita quotidiana di casa piacciono, strappano il sorriso; ma l’autore è stato costretto a cancellarlo in seguito alle proteste giunte dall’entourage juventino, che ha giudicato offensiva la parodia.

Edoardo Mecca, in seguito, su Facebook ha scritto: “A malincuore ho dovuto rimuovere il video parodia Casa Allegri perché ritenuto offensivo dall’entourage Juve – si legge – ovviamente l’intento era quello di omaggiare la figura del mister ed il contenuto era studiato proprio per non essere irrisorio e volgare, anche perché ho molta stima del lavoro straordinario fatto in questi anni da Max Allegri. Porgo le mie scuse a tutto lo staff e ad Allegri stesso. Ringrazio Valentina per essere stata simpaticissima e anche una brava attrice! Che fatica la vita da imitatori!”.