Arturo Vidal, centrocampista della Juventus ha conquistato il titolo come migliore calciatore del campionato italiano nel 2013. È stato premiato dal sito internet francese Calciomio.fr. Questo premio è stato ideato nel 2012 e a votare sono trenta redazioni italiane e francesi. Il sito ufficiale della Juventus definisce tale riconoscenza come ‘una sorta di pallone d’oro del calcio italiano’. A completare il podio sono altri due juventini Pogba e Andrea Pirlo. Il talento bresciano vinse proprio l’edizione dello scorso anno davanti a Cavani e Buffon.

Dopo il premio come miglior centrale difensivo del l’Osservatorio del calcio (CIES) ricevuto da Giorgio Chiellini la scorsa settimana, ecco un’altra prestigiosa riconoscenza per un calciatore della Juventus. Tutto questo denota il grande momento che sta vivendo la squadra bianconera.  Non a caso tutto il podio di questo trofeo è monopolizzato da giocatori della Vecchia Signora.

Il 2013 del Guerriero è stato davvero un anno straordinario in cui il giocatore ha conquistato uno scudetto e una Supercoppa Italiana e ha realizzato 18 gol in 46 partite. Il suo apporto alla causa bianconera è stato determinante sia sotto il profilo della qualità che sotto quello della quantità. Oltre ai tanti palloni che recupera in ogni gara, il cileno segna anche reti con buona continuità. In questa stagione ha già realizzato 13 gol in 27 presenze. È, quindi, una pedina fondamentale del centrocampo dell’attuale fantastica Juventus che sta comandando la serie A.

Vidal ha espresso la sua soddisfazione per il premio ricevuto sul suo profilo twitter ‘Grazie a calciomio.fr per premiarmi come il miglior giocatore della Serie A nel 2013!!!