Il Napoli batte il Verona per il risultato di 3-0 (per il commento della partita leggi qui). Marcatori sono Mertens, Insigne e Dzemaili (per l’anteprima della partita leggi qui). Buona prestazione seppur a fasi alterne dei partenopei. Tanto di cappello al Verona che probabilmente non meritava di perdere con un risultato così ampio. Mandorlini può comunque ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Gli uomini di Benitez (qui le dichiarazioni di Benitez nel pre-partita) proseguono, invece, nella loro mossa di avvicinamento e sorpasso alla Roma di Garcia.

Pagelle Napoli

RAFAEL 6: Poco impensierito dal Verona, riesce a destreggiarsi bene sulla gran botta di Toni nella ripresa.

MAGGIO 6: Pecca un po’ nella fase difensiva e soffre più volte. Da dargli merito sull’assist perfettamente confezionato ad Insigne in occasione del goal.

FERNANDEZ 5.5: Proseguono i problemi per l’argentino, colpevole anche di un brutto errore in area nei minuti iniziali del primo tempo che poteva costare caro alla formazione di Benitez. Difficoltà a contrastare Toni, che fortunatamente non è lo stesso di sempre.

ALBIOL 6: Il difensore è costretto più volte a fare gli straordinari. Sicuramente il migliore tra gli azzurri nel suo reparto, si sacrifica spesso sulle conclusioni della compagine veneta.

ARMERO 5: Ha sempre problemi in fase difensiva, ma la sua prestazione non genera errori clamorosi.

INLER 6: Prestazione discreta quella dello svizzero, ma nulla di eclatante.

 

(RADOSEVIC n.g.)

 

DZEMAILI 6.5: Si disimpegna bene ed è autore del terzo goal a chiudere i giochi per il Napoli.

CALLEJON 7: Sempre uno dei migliori in campo. Bravo nella fase offensiva e difensiva. Il Napoli ha fatto bene ad acquistarlo.

PANDEV 5: Prestazione incolore quella del macedone, che contro il Verona sbaglia anche delle buone occasioni. D’accordo che la palla non sia andata sul suo piede migliore ma, per le sue qualità, ci si aspettava di più.

(INSIGNE 7: Entra al posto di Pandev e si presenta subito bene. Trova finalmente il goal che lo sblocca, consentendo al Napoli di raddoppiare.)

MERTENS 7: Autore del goal che sblocca la partita. Questo giocatore continua a crescere e ad essere uno dei migliori della compagine di Benitez.

HIGUAIN 6.5: Anche questa volta il Pipita si professa un ‘uomo-squadra’. Non segna ma aiuta gli altri a farlo. Grande il suo lavoro per mandare Mertens al tiro. Benitez non deve mai privarsene.

(BRITOS n.g.)

 

All. BENITEZ 7: La sua squadra ad inizio partita e ad inizio ripresa soffre, ma si conferma con grande qualità. Giusto il cambio di Pandev, permettendo ai suoi uomini di dilagare nel risultato.

Pagelle Hellas Verona: Rafael 6.5; Cacciatore 5.5, Moras 5, Maietta 5.5, Agostini 6; Romulo 6.5, Jorginho 5.5, Halfredsson 5.5; Iturbe 6, Toni 5.5, Gomez 6. All. Mandorlini 5.5

A cura di Maria Grazia De Chiara