Mirko Valdifiori può considerarsi un calciatore del Napoli. Proficua la cena fra De Laurentiis e Corsi, che ha segnato il passaggio del centrocampista dagli azzurri della Toscana a quelli della Campania.

La società intascherà dall’operazione 5 milioni, il calciatore firmerà un contratto quadriennale da 800mila euro a stagione. Il club del patron De Laurentiis ha superato così una agguerrita concorrenza che vedeva in pole position il Torino.

Mirko Valdifiori potrebbe non essere l’unico calciatore a compiere la tratta Empoli-Napoli.

Calciomercato Napoli: Saponara ed Hysaj

Il Napoli è sulle tracce di riccardo Saponara, calciatore che l’Empoli ha riscattato dal Milan per 4 milioni.

Il centrocampista classe ’91, considerato uno dei migliori prospetti nazionali, ha avuto un rallentamento della carriera proprio nel momento in cui si attendeva da lui il salto di qualità: solo 8 presenze in un anno e mezzo con la maglia rossonera, prima della rinascita nel club che lo lanciò.

Ad Empoli, a partire da gennaio, 17 presenze e 7 gol. Prestazioni che hanno ricondotto Saponara al centro dell’attenzione di grandi club.

Sul centrocampista, che l’Empoli valuta 9 milioni di euro c’è anche la Roma, ma l’approdo di Sarri sulla panchina del Napoli favorirebbe, e non poco, gli azzurri. Secondo quanto riporta ‘pianetaempoli’, il club toscano vorrebbe però trattenere il calciatore per un altro anno.

Ma nella cena di ieri, alla quale è stato presente anche il direttore sportivo Giuntoli (manca solo l’ufficialità), si è parlato anche di Elseid Hysaj. L’albanese è valutato dal Napoli 4 milioni di euro, l’Empoli chiede qualcosina in più.

Secondo Sky, Empoli e Napoli potrebbero concludere una maxi operazione da 20 milioni di euro, che porterebbe alle falde del Vesuvio Valdifiori, Hysaj e Saponara.

Calciomercato Napoli, Sime Vrsaljko

Con Maggio ormai ai 33 anni, Zuniga malato immaginario (assente in campionato per un infortunio che sparisce quando si tratta di scendere in campo con la Colombia), Mesto ai saluti, Ghoulam appetito da grandi club, il Napoli è costretto a lavorare, e tanto, sugli esterni.

Sime Vrsaljko è seguito da tempo, ma l’esterno del Sassuolo ha molti estimatori all’estero. Porto e Valencia se lo contendono: il suo prezzo è di circa 8 milioni di euro.

Aurelio De Laurentiis ha più volte sondato la strada che porta a Matteo Darmian. Il Torino valuta il calciatore 20 milioni di euro. Il Napoli proverà ad inserire nella trattativa sia Duvàn Zapata (l’attaccante è seguito da tempo dai granata) che El Kaddouri, il cui cartellino è diviso a metà tra i due club.