Domenica 25 giugno, intorno alle 2 di notte, tornerà a combattere nella gabbia Marvin Vettori, stella italiana delle arti marziali miste. Dopo una vittoria per sottomissione e una sconfitta, molto discussa, contro Antonio Carlos Junior, The Italian Dream affronterà un altro brasiliano, Vitor Miranda. Miranda è uno striker esperto e pericoloso contro cui Vettori dovrà dare il meglio di sè.

In questi mesi il peso medio italiano ha documentato su Facebook i suoi progressi sia nel combattimento in piedi, sia nel cardio, per arrivare al match di domenica notte preparato e pronto a portare a casa la sua seconda vittoria in UFC. Dalla sua Marvin ha un BJJ eccellente, che lo ha sempre aiutato in carriera consentendogli di ottenere la maggior parte delle sue vittorie per sottomissione, ben 8 su 11 totali.

Vitor “Lex Luthor” Miranda invece è esattamente il contrario di Vettori come fighter, su 12 vittorie ben 9 sono arrivate per KO o TKO, un dato che fa capire quanto efficaci sia nello striking e nella kickboxing.

Per i bookmaker Vettori è dato favorito e anche il fighter italiano ha più volte espresso su Facebook la sua convinzione di portare a casa una vittoria che sarebbe importantissima per proseguire la sua strada in UFC e ambire a match contro avversari di alto livello. Ma Miranda non va sottovalutato, il suo record parla chiaro e Vettori non dovrà fare l’errore di scambiare in piedi con il brasiliano o lottare nel clinch, dovrà invece cercare di portare a terra l’avversario imponendo il suo BJJ superiore e la sua potenza in ground and pound.

Il match si potrà vedere in diretta dall’Italia intorno alle 2 di notte di domenica 25 giugno prossimo su Fox Sports, canale 204 di Sky.