Sono i tre atleti italiani che stanno dando emozioni e adrenalina a tutti i fan delle arti marziali miste: Alessio Di Chirico, Marvin Vettori e Mara Borella. Dopo tanti anni dall’entrata di Alessio Sakara, primo italiano ad entrare nell’ottagono più famoso al mondo, finalmente il nostro paese è rappresentato da tre fighter di alto livello, tra cui per la prima volta una donna.

Di Chirico è stato il primo a inaugurare questa nuova ondata di fighter italiani in UFC, ha disputato finora tre match, collezionando (purtroppo) solo una vittoria (contro Garreth McLellan) e due sconfitte (la prima contro Bojan Velickovic, la seconda contro Eric Spicely). Marvin Vettori è stato il secondo italiano a entrare nell’ottagono, vincendo ben due match (contro Alberto Uda e Vitor Miranda) sui tre disputati. E poi c’è Mara Borella, prima donna italiana ad entrare in UFC, che ha debuttato con una bellissima vittoria per ghigliottina ai danni di Kalindra Faria.

Chi segue l’UFC li conosce già molto bene per le qualità che hanno fatto vedere nella gabbia, ma poco sappiamo del carattere di questi ragazzi e della vita da fighter UFC. Ecco perché Fox Sports manderà in onda Italian Fight Club, uno speciale realizzato da Giovanni Barsotti e Gino Montanaro, che andrà in onda su Fox Sports Plus (canale 205, Sky) alle 5.30 di domenica 29 ottobre dopo la UFC Fight Night – San Paolo, Brasile e in replica su Fox Sports (canale 204, Sky) mercoledì 1 novembre alle 17.15 e alle 20.15.

Noi di Leonardo.it abbiamo avuto in esclusiva da Fox Sports una clip dello speciale che vi mostriamo in anteprima, un piccolo assaggio di quanto vedremo domenica: