Si avvicina il secondo match di Alessio Di Chirico in UFC. Dopo lo sfortunato esordio contro Bojan “Serbian Steel” Velickovic, il fighter romano prova a rifarsi contro il sudafricano Garreth McLellan. Una vittoria sarebbe importantissima per garantirgli di affrontare serenamente altri match nella più prestigiosa promozione di arti marziali miste del mondo.

Lo scorso sabato un altro fighter italiano, il peso medio Marvin Vettori, ha debuttato vittoriosamente in UFC 202 contro Alberto Uda riuscendo nell’impresa di finalizzare con una ghigliottina al primo round il fighter brasiliano, una cintura nera di BJJ. Una vittoria di Di Chirico al suo secondo match darebbe un bel segnale a Dana White e chissà, potrebbe anche smuovere il patron della Ultimate Fighting Championship a prevedere una card in Italia, un po’ come già fatto da Bellator che ha ricevuto un fortissimo riscontro di pubblico a Torino il 16 aprile scorso.

Di Garreth McLellan si sa che delle 13 vittorie ottenute da professionista ben 9 sono arrivate per sottomissione e 3 per TKO, in UFC ha debuttato nell’aprile 2015 con una sconfitta contro Bartosz Fabinski, si è successivamente rifatto con una vittoria contro Bubba Bush e ha perso il suo ultimo incontro contro Magnus Cedenblad.

Il match dovrebbe essere alla portata di Di Chirico, considerando il suo atletismo e la sua tecnica, soprattutto nella lotta a terra, Manzo potrebbe finalmente ottenere quella prima vittoria in UFC che gli è mancata con Velickovic pur avendo dimostrato grande cuore resistento a una sottomissione particolarmente dolorosa.

Il match, in programma durante la card “UFC on Fox: Maia vs. Condit“, sarà visibile in diretta dalle 0.30 di sabato 27 su Fox Sports, canale 204 di Sky, e per l’occasione alla telecronaca di Alex Dandi si unirà anche Marvin Vettori al commento tecnico, come già accaduto in occasione di UFC 200. Il combattimento sarà visibile anche agli abbonati di Fight Pass, il servizio di streaming a pagamento della UFC.

https://www.facebook.com/alexdandi/posts/10154083817948025