La Polonia vince, ancora 1-0, e guadagna l’accesso agli ottavi di finale come seconda classifica per via della differenza reti. Infatti, la Germania ha vinto 2-0 il primo match proprio contro l’Ucraina- La squadra allenata da Fomenko, da qualche ora è ufficiale che sarà Shevchenko il nuovo CT, è stata una delle delusioni più brutte di tutto l’europeo, chiudendo a 0 punti il suo percorso nei gironi.

La Polonia fa il minimo sindacale e vince una partita importante per il passaggio del turno ma che non porta la squadra di Robert Lewandoski ad essere prima nel girone. Il gol di Blaszczykowski, quest’anno alla Fiorentina, regala i tre punti alla sua squadra ma la prestazione della squadra in maglia rossa è stata abbastanza sottotono. L’Ucraina ha calciato verso la porta più volte rispetto alla Polonia ma senza ottenere alcun successo. Ucraina-Polonia finisce 0-1, Polonia agli Ottavi, Ucraina a casa.

Il Meglio

Blaszczykowski entra nel secondo tempo e cambia la partita con il gol e con tanta corsa e disponibilità per la squadra. Ottimo impatto sulla partita. Voto 7.

Il Peggio

In generale è stato uno dei peggiori Europei per l’Ucraina che dovrà ricominciare e rifondare la sua nazionale con l’aiuto del nuovo Commissario Tecnico Shevchenko. Voto 3.