Il tweet della Juventus fa infuriare i viola. Dopo la vittoria dei Campioni d’Italia contro la Fiorentina avvenuta nella sfida giocata all’ora di pranzo, sul profilo ufficiale dei bianconeri sono apparse queste paroleBuona la Fiorentina a pranzo. Ci rivediamo tra quattro giorni, per cena

Sul web è già scoppiato il dibattito. I tifosi della squadra toscana non ci stanno, sono scatenati e rispondono con un perentorio ‘siete usciti nel girone più facile della Champions, scarsi.’ Ormai i Campioni d’Italia non riescono a terminare una gara senza un dopo partita ricco di polemiche.  Dopo la sfida di serie A contro il Chievo è stato Antonio Conte a far scattare la scintilla con le pepate frasi all’indirizzo di Fabio Capello e della sua Juve. Quelle dichiarazioni hanno praticamente monopolizzando l’attenzione della stampa sportiva per alcuni giorni. Nel derby di due settimane fa è stato il turno dei vergognosi striscioni sulla tragedia di Superga costata la vita alla squadra del Grande Torino. Anche quei fatti fecero ribollire il web. Sono trascorsi appena quindici giorni ed eccoci a dovere narrare l’ennesimo post gara caratterizzato da scaramucce dialettiche.

tweet Juventus contro Fiorentina

Di sicuro il tweet bianconero non è paragonabile ai tristi striscioni del derby, ma il clima che si sta creando con la reazione dei supporter viola non è il miglior modo per iniziare un periodo in cui Juventus e Fiorentina si incontreranno in altre due occasioni. Le prossime sfide  saranno valide per gli ottavi di Europa League, non certamente quindi gare amichevoli. Conoscendo il rapporto non idilliaco tra le due tifoserie, che non sono propriamente gemellata, non è  la scelta più strategica per tenere bassi i toni e approcciare alle gare.

Intanto il sito ufficiale dei bianconeri si congratula con Osvaldo per la nascita del figlio Morrison.

Qui le pagelle di Juve-Fiorentina 1-0