Continua la guerra a colpi di tweet tra Juventus e Fiorentina.

I viola pareggiano allo Stadium nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, facendo così un importante passo per la qualificazione ai quarti, e non si lasciano sfuggire l’opportunità di rispondere allo sfottò riservatogli domenica scorsa dal profilo twitter dei Campioni d’Italia.

In quell’occasione, dopo la vittoria bianconera contro i toscani in campionato, sul social network juventino compare questa scritta: ‘buona la Fiorentina a pranzo, vi aspettiamo tra quattro giorni per cena’. Tale gesto scatena il web e parecchi tifosi viola rispondono anche in modo non troppo elegante. Qualcuno si lascia sfuggire un perentorio ‘siete usciti dal girone più facile della Champions, scarsi‘ (leggi qui).

A quattro giorni di distanza ecco che, sulle ali dell’entusiasmo per il risultato positivo ottenuto allo Stadium, i viola ‘si vendicano’ sul loro profilo twitter ufficiale ‘vi s’apetta tra sette giorni per il dessert‘.

Questo cinguettio ironico viene immediatamente rimosso. Dopo i fatti, ben più gravi di questi sfottò, come i cori antisemiti dei tifosi bianconeri e le vergognose scritte relative alla tragedia dell’Heysel da parte di alcuni supporter viola, non è certo il caso di alimentare una rivalità già molto accesa.

Giovedì prossimo la Vecchia Signora è attesa al Franchi per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La speranza è che il clima sia sereno.