Il sito ufficiale della Juventus comunica che la tanto attesa prima visita di David Trezeguet allo Juventus Stadium, inizialmente prevista per sabato 14 dicembre in occasione del match di serie A tra i bianconeri e il Sassuolo, è stata rinviata. In questa occasione Trezegol avrebbe rivolto un saluto al pubblico presente.

‘Cambio di programma per uno degli appuntamenti più attesi del mese di dicembre. A causa del posticipo dell’ultima partita del suo Newell’s Old Boys, David Trezeguet non potrà essere a Torino per l’appuntamento del 14 dicembre. Giorno in cui è in calendario la gara di campionato contro il Sassuolo e in cui era previsto il saluto di Trezegol al pubblico dello Juventus Stadium.

 Una visita che non è però cancellata ma solo rinviata. La Juventus e tutti i tifosi bianconeri attendono David a braccia aperte!’

L’attaccante che milita nei Newell’s Old Boys dovrà scendere in campo con la sua squadra il 15 dicembre nel match contro il Lanus. Questa sfida è molto importante per il francese che, con la sua nuova compagine, potrebbe conquistare il Torneo Inicial (Apertura) argentino bissando il trionfo nel Torneo Final (Clausura).

L’ex numero diciassette della Juventus gode della stima e dell’affetto di gran parte dei tifosi della Vecchia Signora. Con la maglia bianconera ha vissuto ben dieci stagioni realizzando 123 reti e conquistando un titolo di capocannoniere della serie A (2001/2002), quattro scudetti, di cui uno revocato e uno non assegnato, due Supercoppe Italiane e un campionato di Serie B. Il francese è uno dei calciatori che non ha abbandonato la Juventus anche nell’annata vissuta tra i cadetti. Nel 2011 la società piemontese lo ha inserito tra i suoi cinquanta migliori calciatori di sempre e gli ha dedicato una stella nel suo nuovo Juventus Stadium.

Tutto questo permette di comprendere perché per molti sia emozionante e attesissima la visita di Trezeguet nel nuovo impianto bianconero.

A cura di Giovanni Battista Terenziani