Quella di domenica sarà l’ultima partita di Francesco Totti in maglia giallorossa. Il capitano giallorosso lo ha annunciato con un post sul profilo Facebook in cui ha scritto che da lunedì sarà pronto ad affrontare una nuova sfida.
Questo il messaggio:


Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma.
È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre.
Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai.
Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida.

Francesco Totti non ha lasciato però trasparire quale sarà la nuova sfida a cui andrà incontro a partire da lunedì. Diventerà un dirigente del club, così come si augura Monchi (d’altronde il dirigente spagnolo lo ha anche annunciato), oppure proseguirà la carrierà, magari nella Major League Soccer, magari proprio in quei Miami allenati dall’ex rivale Alessandro Nesta?.

Francesco Totti, 24 anni di Roma (28 se si contano anche gli anni nel settore giovanile), domenica raccoglierà la presenza numero 787 in giallorosso (tra campionato e coppe), condite da 307 reti. L’ex pupone ha raccolto in Nazionale 58 gettoni con 9 gol. In carriera ha vinto uno scudetto, due supercoppe italiane e due coppa Italia.

E’ il calciatore più anziano ad aver segnato in Champions League, in CSKA Mosca-Roma del 25 novembre 2014 a 38 anni e 59 giorni.