Domani pomeriggio, ore 15.00, andrà in scena la partita Torino-Roma valevole per la trentesima giornata di campionato di Serie A. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del match.

Il Torino è diventata ormai una realtà di media-alta fascia del campionato italiano e quest’anno i ragazzi di Ventura credono ancora con forza alla qualificazione all’Europa League, ora a “soli” 5 punti di distanza. Dopo la crisi di risultati che ha portato all’esclusione dall’Europa League e alla definitiva sconfitta nella serratissima rincorsa allo scudetto con la Juventus, i giallorossi hanno ora come unico obiettivo quello di perdere meno punti possibile e tenersi stretto il secondo posto, che vede un’agguerritissima Lazio ad un solo punto di distanza.

TORINO Davanti a Padelli prenderà posizione la consueta linea difensiva a tre composta da Maksimovic, Glik ed Emiliano Moretti, affiancati più avanti da Bruno Peres a destra e da uno fra Molinaro e Darmian sull’out di sinistra. A centrocampo spazio dal primo minuto per Gazzi ed El Kaddouri con Vives, più arretrato, che prenderà posizione davanti alla difesa nel suo consueto ruolo “alla Pirlo”. In avanti spazio dal primo minuto per l’intoccabile Quagliarella e Maxi Lopez, ormai sempre più elemento fondamentale dello scacchiere tattico targato Ventura.

ROMA Ancora emergenza in casa Roma. I giallorossi in infermeria sono: Strootman, Gervinho, Maicom e Keita. Castan ha cominciato ad allenarsi con il gruppo ma ancora non è pronto per essere convocato. Inoltre Garcia non potrà contare nemmeno su Torosidis per squalifica. Garcia dovrà quindi arretrare Florenzi sulla corsia di destra nel ruolo di terzino, con Holebas dall’altra parte del campo e la coppia centrale Manolas e Astori. A centrocampo è quasi d’obbligo la scelta per De Rossi in cabina di regia e Pjanic e Nainggolan. Davanti spazio per il rientrante Ibarbo a destra, Iturbe a sinistra e Ljajic punta centrale; a meno che Totti non recuperi completamente.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella. Maxi Lopez. All. Ventura

Roma (4-3-3): De Sanctis; Holebas, Astori, Manolas, Florenzi; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Ibarbo, Iturbe, Ljajic. All. Garcia.