Nonostante siano ormai passati due giorni dalla sua morte, non sono state ancora rese note le cause del decesso di The Ultimate Warrior, uno dei grandi campioni del Wrestling mondiale che, insieme ad atleti del calibro di Hulk Hogan e Macho Man, hanno fatto la storia della WWE (LEGGI QUI LA NOTIZIA DELLA SUA MORTE).

James Hellwig, nome vero del wrestler, era stato proprio pochi giorni fa sul ring della WWE, in diretta al Monday Night Raw dove il wrestler era apparso per ringraziare tutti i suoi fan e festeggiare l’ingresso nella Hall of Fame della Federazione. Proprio in quest’occasione The Ultimate Warrior ha tenuto un discorso che ha toccato particolarmente tutti i suoi seguaci e che, dopo la tragica e improvvisa scomparsa, si è trasformato in un vero e proprio addio. Hellwig, infatti, ha detto “Lo spirito di Ultimate Warrior vivrà per sempre”. Parole che con il senno di poi sembrano un congedo dalle scene e dalla vita stessa, condiviso con tutti coloro che in questi anni hanno seguito le sue gesta sul ring. Ecco il video con il suo ultimo discorso pubblico (EDDIE GUERRERO E’ MORTO, LA BUFALA DEL WEB).

Come tutti i wrestler, anche The Ultimate Warrior aveva un oggetto che lo contraddistingueva dai colleghi e avversari: la mascherina colorata che lo faceva spiccare forte e raggiante su quel palco che ha visto i combattimenti più spettacolari della storia del catch (LEGGETE QUI L’INTERVISTA A SANTINO MARELLA). In questo video vedrete un’impresa davvero epica: The Ultimate Warrior atterra con una body slam il giunonico Andre The Giant.

Facciamo un ulteriore tuffo nel passato per ricordare un’altra delle grandi fatiche di The Ultimate Warrior. Quello che stiamo per mostrarvi è stato uno degli incontri più incredibili che ha visto protagonista il grande campione. Insieme a Sting, altro grande esponente del wrestling, ha affrontato sul ring la coppia formata da, udite udite, Hulk Hogan e Bret Hart. Era l’ormai lontano 12 ottobre del 1998, ma queste immagini resteranno indelebili nella memoria di tutti i grandi appassionati di wrestling.