E’ iniziato il countdown per la partenza della The Color Run 2014 a Torino il prossimo sabato 10 maggio.

La manifestazione, cuore del Gazzetta Color Tour, è presentata da La Gazzetta dello Sport e curata per la parte organizzativa da RCS Sport.

Nella splendida cornice del Parco del Valentino sono previsti circa novemila partecipanti (sold out) pronti a tuffarsi nei colori dalla testa ai piedi. The Color Run è una corsa non competitiva dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere (Clicca qui per scoprire tutte le tappe).

L’evento è patrocinato dal Comune di Torino – Assessorato allo Sport, e sarà un ottimo banco di prova per dimostrare come i valori dello sport e l’importanza del territorio, inteso come luogo da sempre privilegiato per lo sport, costituiscano i punti di forza per la città della Mole. “Torino Capitale Europea dello Sport nel 2015 – ricorda l’assessore allo Sport – rappresenta un grande progetto di cultura sportiva. Ringrazio RCS Sport per aver scelto la nostra città come sede della prima tappa di questa edizione. Sicuramente per il prossimo anno The Color Run sarà un importante appuntamento del ricco calendario di Torino 2015″.

La 5 km più colorata e divertente al mondo è giunta alla sua seconda in edizione italiana e avrà inizio alle ore 16 nel capoluogo piemontese. Si svolgerà interamente all’interno del parco cittadino, mentre dalle 10 del mattino tutti i color runner e appassionati potranno visitare il Color Village ritirare il proprio race kit e divertirsi con tantissime attività di intrattenimento tra musica e giochi. Tutti gli iscritti potranno recarsi presso il Promo Point di Piazza Castello, fino a venerdì 09 maggio, e ritirare il proprio race kit evitando di fare code, composto da t-shirt, fascetta asciuga sudore per la fronte, numero di pettorale, 2 happy tattoo e sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival. Il ritiro potrà essere effettuato dalle ore 10:30 alle 19:30.

“Ci aspettavamo un successo ma non così grande – ha sottolineato Andrea Trabuio, responsabile eventi di massa RCS Sport – The Color Run è una manifestazione sportiva, ma anche un’occasione per stare insieme e divertirsi. Ringraziamo la Città di Torino e tutte le charity che hanno creduto in questo progetto”.

Presenti alla The Color Run due illustri ospiti. Come Ambassador Expo 2015 ci sarà Clemente Russo. “Tatanka” è il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte sigle dilettantistiche della boxe italiana. L’altra testimonial è Cristina Chiabotto, che dal 2005 è madrina di NutriAid.

Il partner istituzionale è Expo 2015 mentre il “main” è Asus, leader nella produzione di accessori tecnologici sia hardware sia software, già al secondo anno di partnership. Della categoria “Official Partner” fanno parte Brooks, Crodino Twist e Francorosso. Nella tipologia “Partner” troviamo Yoga, Manzotin, Nerf e XS Power Drink, una sferzata di energia positiva per vivere sport e tempo libero con adrenalina. Infine, “Media Partner” dell’evento saranno la popolare emittente Radio Deejay e Kiwi, la strategy agency specializzata nei media digitali.

(Clicca qui per accedere al sito ufficiale e avere ulteriori informazioni).